Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Backup e ripristino delle nostre app con Titanium Backup

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da simoscorpion, 7 Feb 2013.

  1. mamuz70

    mamuz70 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma come mai non ritrovo i file di backup su Google Drive? la destinazione era selezionata, fatto il backup ma su drive non trovo nulla
    grazie
     
  2. lorenzotado

    lorenzotado Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Giusto una spiegazione veloce. Faccio il backup (ok), controllo con un file explorer da telefono e rivela la cartella con dentro tutti i backup (ok), collego il telefono a Mac, e la cartella del backup la vede come un file singolo di qualche kb.. :confused:
    Ora, nel caso non riuscissi a trasferire la cartella sul computer, facendo un wipe totale dei dati (Nexus 4, quindi niente SD), mi si cancellerebbe anche la cartella di TitaniumBackup? Come posso quindi fare un wipe senza effettivamente perdere il backup?
     
  3. mamuz70

    mamuz70 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Lorenzodato ....
     
  4. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Che differenza c'è tra backuppare le app e i dati con titanium oppure con nandroid?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il backup delle app e dei loro dai fa il backup solo delle app e dei loro dati, mentre il nanndroid fa il backup dell'intero sistema
     
  6. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Si ma in nandroid in fase di ripristino posso scegliere le singole cose da ripristinare e tra queste c'è data che sapevo fossero solo le app giusto?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dipende dalla recovery non tutte lo permettono
     
  8. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    La cwm 5 e 6 danno la possibilità di ripristinare solo alcune cose del backup e tra queste c'è la parte chiamata data e volevo appunto sapere la differenza tra salvare le app con titanium e data con nandroid

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che io sappia la cwm originale non lo permette, fa il backup del sistema e poi fa il ripristino di tutto quello che ha backuppato, ma ad esempio la philz o la twrp permettono di ripristinare solo alcune partizioni.
    Io per ho sempre backuppato le app con titanium, il nanndroid invece mi è comodo quando provo una rom, cosi se non mi piace torno velocemente a quella che avevo prima
     
  10. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Torni a quella di prima con anche tutte le impostazioni? Cioè nandroid fa un istantanea esatta di tutto il telefono e di tutte le sue parti? Io me lo ritrovo esattamente come prima?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    al 100% ti ritorna la rom di prima
     
  12. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    forse ho capito la differenza di ripristino tra titanium backup e nandroid ,puo' essere che nandroid ti ripristini la partizione in cui sono installate le applicazioni andando completamente a sostituire le applicazioni attualmente installate, mentre titanium backup aggiunge solo le applicazioni precedentemente salvate a quelle attualmente installate senza eliminare o sostituire niente

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si esatto
     
  14. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Dopo pero diventa un sistema come appena installato belle fresco oppure come un sistema pasticciato con cartelle vecchie con tracce del vecchio sistema?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se vuoi tornare indietro completamente consiglio il mandroid mentre per l'installazione di nuove rom meglio titanium

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  16. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Ho fatto il backup di app e dati di sistema (solo quelli con le scritte in verde) tra cui c'erano i dati degli sms, chiamate, account, widget, wi fi e impostazioni.
    Le app mentre le ripristinava, ogni tanto compariva l'avviso che diceva che l'app non era stata installata correttamente e poi premendo fine compariva un'altra volta dicendo invece che era stata installata correttamente...boh che strano...l'importante è che siano state installate...
    Mentre per i dati di sistema di quelli sopra indicati mi ha ripristinato solo le chiamate i widget in lock screen, connessioni wifi mentre i widget in home, sms, gli accounti di email e le impostazioni come per esempio la sequenza di sblocco non me li ha ripristinati...
    Forse ho sbagliato a backuppare solo i dati in verde e tralasciare tutti gli altri scritti in rosso?
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non è consigliabile fare il backup di dati e app di sistema

    Inviato dal mio TF101 con Tapatalk 2
     
  18. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    no non ho fatto il backup di app sistema ma delle app utente + rispettivi dati delle app stesse e poi ho fatto il backup dei dati di sistema
     
  19. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    Alla fine sono riuscito a ripristinare anche tutti i messaggi mentre invece non capisco quale sia il dato di sistema che mi ripristina i widget in lock screen perchè se li installo tutti insieme, dopo aver eliminato appositamente tutti i widget, ricompaiono, ma ripristinando i dati di sistema singolarmente non riesco a ripristinare i widget...boh...

    Ricapitolando sono riuscito a ripristinare:
    - punti accesso wifi
    - log chiamate
    - utilizzo dati
    - sfondo
    - widget in lock screen (anche se non so come)
     
  20. Texlee

    Texlee Worker Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    4
    perchè se ho fatto il backup delle app mentre ero su CM adesso che le sto ripristinando su slim bean me le fa installare e funzionano correttamente ma nell'elenco me le trovo barrate?