Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup e root Huawei Ascend G300

Discussione in 'Huawei G300' iniziata da marcellino, 13 Gen 2014.

  1. marcellino

    marcellino Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    premetto che io non sono un gran smanettone, mi terrei anche il telefono com'è se non fosse che, nonostante non mi sembri di avere installato chissà che, non riesco già più a fare gli aggiornamenti delle applicazioni per memoria insufficiente.
    A questo punto vorrei eliminare le applicazioni preinstallate, che non ho mai usato e mai userò.
    Il telefono ha già l'ultima versione del firmware ed è brandizzato vodafone.

    Ho fatto il backup delle applicazioni con Helium sulla scheda SD, mi sembra che me ne abbia backuppate meno di quelle che sono, ma speriamo in bene... i messaggi dovrebbe averli salvati, almeno. Temo per i salvataggi dei giochi, ma pazienza.

    A questo punto, in varie guide che ho trovato su internet si dice di fare l'operazione di root, di sbloccare il bootloader e installare una recovery.

    Ma è necessario fare tutte e tre le cose o per quello che serve a me è sufficiente il root e poi installare titanium backup o altra app simile che mi dia la possiblità di disinstallare le app che non voglio?

    Giusto altre 3 domande:
    La scheda SD la lascio dentro durante l'operazione di "rootaggio"?
    Il root mi cancella automaticamente tutti i dati che ho sul telefono?
    Ci sarebbe un modo di fare un backup "totale" del telefono, un po' come si usava nei telefoni non smartphone, invece che solo delle app? Esempio, dei miei vecchi Nokia potevo creare su pc un'"immagine" del telefono e nel caso rimetterla sul telefono riportandolo esattamente alle condizioni di quando avevo fatto il backup...


    Grazie e scusate l'ignoranza.