Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup prima del flash

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da babsevensix, 26 Gen 2011.

  1. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Ho notato che nelle guide non c'è scritto...
    Prima di flashare il cellulare che backup bisogna effettuare? Quello che mi interesserebbe salvare (e credo che alla maggiorparte interessi) sono Rubrica / SMS / Calendario / Foto e Video

    Per le applicazioni e i dati delle applicazioni c'è Titanium Backup ....
    Un'applicazione che salva tutti i dati per poi riportarli?
     
  2. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Rubrica è sincronizzata online con google, quindi basta che prima di flashare lo attacchi ad internet e fai una sincornizzazione. Stesso discorso il calendario.
    Gli sms usa una delle 1000 app (cerca sul market "SMS backup")
    Le foto e i video son salvati sull'SD quindi non li perdi con un flash del terminale.
     
  3. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    ti dirò di più!
    Se usi titanium bkp e gli fai salvare anche le app di sistema c'è una voce che è "sms" o una cosa del genere!
     
  4. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    è consigliabile fare un nandroid backup nel caso tu voglia tornare indietro. IL nandroid backup crea una specie di ISO ripristinandola trovi esattamente il liquid com 'era prima del flash, il titanium backup si usa per salvare le informazioni relative alle app utenti.
     
  5. babsevensix

    babsevensix Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Grazie :-D
     
  6. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Ma il nandroid backup, praticamente, salva tutto tutto incluse applicazioni, widget, impostazioni ecc ecc?
    Mi piacerebbe farlo sul mio terminale ma mi è venuto un dubbio... il backup viene salvato su SD? e quanto può occupare (ho ancora la sd da 2gb e sono un po ai ferri corti ihih )
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, a tutti....
    Il nandroid backup crea una cartella di backup, con dentro diversi file .img che sono le esatte immagini disco delle varie partizioni/cartelle di sistema .... babe riccordi quello che dicevamo ieri pomeriggio a proposito delle cartelle di sistema che sarebbero in realta partizioni ;).... quindi ripristinando il sistema, rimette tutto a posto... proprio tutto.... un solo file è in formato .bin, ed è quello che riguarda l'eventuale partizione ext per usare l'opzione di apps2sd... questa differenza si giustifica perchè se uno cambiasse la dimensione di tale partizione, ripristinare un immagine da disco da 1 Gb per esempio in una partizione diminuita a 500 Mb, il ripristino sarebbe impossibile e darebbe un errore...
    lo spazio che ti occupa dipende della rom che usi e quindi può variare fino ad un massimo di 256 Mb (caso senza apps2sd, e con tutto lo spazio della memoria flashrom interna pieno zeppo, ma diciamo che arrivato a uno spazio libero di -20 Mb il sistema si riserva la possibilità di non installare una nuova app)

    Edit:
    ho apena dato un occhiata ad un mio vecchio nandroid backup (non li faccio più), quindi le cartelle sono organizzate cosi:

    una cartella principale di nome "BCDMRS-20101127-1622" nel mio caso.
    dentro ho:
    -boot.img (5120 KB)
    -cache.img (1554 KB)
    -data.img (168831 KB)
    -misc.img (640 KB)
    -recovery.img (5120 KB)
    -system.img (154651 KB)
    -nandroid.md5 (1 KB)

    ovviamente in questo caso non avevo partizione ext, quindi non ci sta il file .bin che se non ricordo male era chiamato ext.bin..... forse alessiof se lo ricorda.... che abbiamo fatto anche un pò di casini/prove con i nandroid backup l'estate scorso ;)