Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup ROM e installazione di una nuova

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da mattiacarpin, 17 Ago 2013.

  1. mattiacarpin

    mattiacarpin Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti.
    Utilizzo, oramai da un anno, un Samsung Galaxy Nexus. Qualche mese fa, per un problema probabilmente hardware, ho spedito il telefono in assistenza e la casa costruttrice ha caricato come rom la yakjuxw, attualmente ferma all'aggiornamento 4.2.1 di android.
    Ora, ero intenzionato a flashare il telefono con la nuova yakju 4.3 direttamente da Google, ma mi chiedevo: questa operazione farebbe decadere la garanzia...pertanto vorrei fare un backup della ROM attuale, e poi caricare quella nuova google che spero non dia problemi.
    Come posso svolgere questa operazione?
    Vi ringrazio fin d'ora per il supporto
    Mattia
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Beh, non penso che un eventuale centro assistenza (speriamo che tu non ne abbia di nuovo bisogno) si accorga/faccia storie se invece di una yakjuxw hai una yakju (a proposito, prima di mandarlo all'assistenza che versione avevi?)
    E comunque penso che tutte le factory image siano facilmente reperibili sui server google. ;)

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
  3. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Io farei;

    un backup di tutte le app installate e dei rispettivi dati (con Helium, per esempio).
    per maggiore sicurezza scaricherei tutti i dati dalla memoria interna del cell sul PC.
    sbloccherei il bootloader (si perdono tutti i dati sbloccando il bootloader)
    flasherei la 4.3 stock
    ribloccherei il bootloader (se non sei interessato a smanettare con ROM modificate ecc)
    ricopierei sul cell tutti i dati salvati dalla memoria interna
    ripristinerei nuovamente con Helium le app ed i rispettivi dati

    è vero che è un pò lungo ma hai il vantaggio che in caso vada storto qualcosa hai tutti i tuoi dati al sicuro sul pc e parti dalla 4.3 pulita pulita senza impicci.

    (salvare l'attuale ROM non ti servirebbe a nulla ai fini della garanzia)