Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Backup Sms... quale altro programma manca?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da squakk, 2 Lug 2010.

1. squakk

squakk Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti...
    Volevo sapere quale applicazione usare per fare un backup degli sms...
    Premetto che non ho la carta di credito per cui applicazioni a pagamento (tipo mybeckup pro), mybackup non funziona per la versione 1 di tim, sms backup non c'è (l'applicazione che trasferisce gli sms sull'account gmail oggi si chiama mBackup sms mms photo to gmail è a pagamento), poi c'è sms cloud backup by TMT di Treasuremytext che non mi fa procedere con l'attivazione (ho scritto anche al supporto tecnico, però mi pare di aver capito che si paga 5cent per ogni sms inviato.. mi pare boh non so)...
    Ho installato anche SMS BACKUP di allove passion, versione cinese tra l'altro neanche compatibile col mio android)
    ...

Che ci manca...?
    Potete darmi una mano... :( Ho più di 4000 sms e mi si rallenta il tutto ma non vorrei perderli, ma vorrei trasferirli sul pc...

Grazie

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Io farei il root e aggiornerei.. Per la 1.1 c'é poca speranza.
    Appena aggiorni cerchi sms backup (non quello che hai detto tu), che ti backuppa tutto su gmail..

3. squakk

squakk Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Beh non volevo perdere gli sms ;) me ne frego della versione del firmware

4. OssO

OssO Worker Droid

Iscritto:
    9 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    ce ne sono 2 con nome identico, quello che dici tu è di Christoph Studer?

5. squakk

squakk Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Me ne hanno parlato di SMS BACKUP di Christoph... ma non c'è sul market...

6. OssO

OssO Worker Droid

Iscritto:
    9 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
  7. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Si quello di studer.. io lo trovo nel market.. se non lo trovi sarà perché il firmware non è più supportato.. cmq ora che ci penso puoi guardare nella nostra sezione app.. forse trovi una versione di txtract che risale ai tempi del dream 1.1

8. squakk

squakk Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora... Ho risolto in due modi:
    1) Ho trovato su internet la versione di SMS BACKUP 1.1.1. che è quella che non trovo sul market ma che comunque anche se installata non funziona per il firmware che ho..
    Su code.google.com ho trovato la versione 1.1.0 e 1.0.0. Ho installato chiaramente la 1.1.0 e funziona.. E così ho scaricato tutti i messaggi sulla posta gmail (ci ho messo un intero pomeriggio e una intera serata per un download a 200 sms per volta)...
    2) Stamattina appena ho letto di Blackgin e sono andato a controllare nelle sezioni applicazioni e ho trovato txtrack... Mi sono così collegato al forum con android, e scaricato l'applicazione, installata e in 3 minuti mi ha estratto tutti gli sms in un unico file .html grande 1,5 mega...

Soluzione trovata in entrambi i casi :p
    Decisamente più risolutiva e veloce la soluzione di blackgin...

Grazie :p

9. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Di nulla! Quantomeno hai risolto! ;)