Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

backup whatsapp e sms tra android

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da helen, 24 Mag 2015.

  1. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Allora oggi (speriamo) sto per finire il passaggio dal mio note 3 neo al note 4 mi restano solo due cose...la chat di whatsapp (so che ci sta una funzione tramite whatsapp ma preferisco fare tutto offline) vorrei passarla da un cellullare all'altro (tenendo conto che sul primo cellullaare (ill vecchio ho una versione aggiornata di whatsapp) mentre sul note 4 ho la versione trovata quando ho fatto il downgrade a kitkat...qualche idea?Idem per gli sms ricevuti qualcosa che mi permetta di salvarli sul vecchio cell e al limite poi copio il file backup sul nuovo cell e me li ricarico?Per le e-mail mi interessa poco ci metto "poco" a riconfigurare il tutto.
    Grazie
    Helen
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Whatsapp usa la funzione che ha di suo che è la migliore . Per gli SMS vedi se l'app di messaggistica ti permette il backup

    Inviato da Mountain View
     
  3. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    ok allora per il backup ho visto ora che mi ha fatto un backup (non richiesto) sul cellullare che uso,scelgo "ESEGUI backup conversazioni" OPPURE "archivia tutte le conversazioni" poi come funzina? mi crea un file che posso spostare sul note 4 oppure appena apro whatsapp mi rileva sul mio account un backup e mi fa il ripristino? sarebbe più semplice anche se nei limiti di una privacy mi piacerebbe fare tutto offline.Per gli sms ok ora vedo dopo aver risolto whatsapp
    Grazie
    Helen
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Privacy ? Una volta che invii il messaggio resta li nei server perciò non è col backup che questo succede . E poi non fatevi troppi problemi nessuno va a leggere i vostri messaggi . Devi fare backup conversazioni . Quando disinstalli e reinstalli sullo stesso telefono l'app allora ti compare il restore delle conversazioni , se cambi cell devi copiare la cartella del backup proprio

    Inviato da Mountain View
     
    A helen piace questo elemento.
  6. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Ottimo MatVekk provvederò...Per il backup ok si in pratica io ho un Whatsapp aggiornato che uso sul mio note 3 neo e devo passare il backup sul nuovo note 4 che per il momento ha un whatsapp non aggiornato quelllo che mi sono ritrovata dopo il downgrade con firmware italiano...Quindi faccio il backup poi lo passo dal note 3 neo al note 4 devo solo cercare la cartella backup e vedere se sul note 4 ci sta una cartella backup (non avendo mai utilizzato ancora whatsapp ) anche perché senza sim non penso parta oppure anche in un whatsapp mai utilizzato esiste una cartella backup?
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Puoi copiare direttamente la cartella così ti passi anche le foto ed i video di whatsapp.

    Per gli sms uso sempre quell'applicazione non necessita di root.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
    A helen piace questo elemento.
  8. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Ho appena messo la sim tim nel note 4 (e gia ricevuto sms della tim) si sono andata sul sito whatsapp e ci sta appunto scritto di copiare la cartella backup sul pc poi senza far avviare il nuovo whatsapp passare i file nella cartella whatsapp e dopo aver fatta l'autenticazione stesso whatsapp rileva il backup,devo dire tutt spiegato male perché non si capisce se si deve copiare la cartella o i file fuori dalla cartella e quindi nella radice di whatsapp.Ora provo a copiare tutto vediamo cosa succede dovrebbe anche riconoscere il mio account senza richiedermi il numeri etc etc poi passo agli sms
    Grazie
    Helen

    PS:Alla fine ho ricopiato tutto il contenuto di whatsapp dal vecchio al nuovo cellullare,appena partito mi ha rilevato una nuova versione ho fatto l'upgrade,poi ha rilevato dei backup ho ripristinato e ho tutto chat,cronologie chiamate fatte con whatsapp ext ext non penso sia stato utile copiare tutto il contenuto perché tra le cartelle avevo anche la cartella utente e per avermi richiesto il numero di cellullare riterrei aabbia solo "funzionato" il backup delle chat (e in automatico anche la cronologia chiamate)-Ora procedo con gli sms :)
     
  9. helen

    helen Worker Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2013
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    3
    Tutto ok al 100% qualche messaggio "confuso" "minacce" ma è andato a buon fine fatto backup e levato tutto
    Danke!
    Helen
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottimo

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1