Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

BACKUP ZENFONE 2 LASER (ZE550KL) CAUSA PROBLEMA RICARICA TELEFONO

Discussione in 'Zenfone 2 Laser (ZE550KL)' iniziata da magicmax, 8 Feb 2017.

  1. magicmax

    magicmax Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo qui perchè ho un problema col mio ZE550KL: da qualche giorno non riesco caricare REGOLaRMENTE il cellulare. Significa che magari riesco una volta su 3/4 e sta diventando un problema perchè non so se la prossima ricarica POTREBBE ESSERE l'ultima..
    Ho cambiato caricabatteria e spine col medesimo risultato: a volte si carica (molte) altre no. Mi viene il sospetto sia un problema del connettore del telefono (ancora in garanzia fino nov 2017). Segnalato il problema, ASUS invita spedire il telefono x controlli. Ho un telefono di ricambio ma si pone il problema della copia dei dati (potrebbero formattare tutto). Ho cercato ma non trovato un programma ASUS equivalente SAMSUNG KIES per effettuare il BACKUP dei dati dal cellulare al pc di casa (NON APPLE) tramite cavetto. Ho visto app ASUS backup (mi sembra effettui backup sulla SD del telefono) e programma ASUS share link (che fa copia sul pc via wireless, peccato mio pc sia di tipo fisso quindi senza wireless).
    Riuscite aiutarmi? Grazie a tutti, saluti.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potresti copiare il contenuto dei dati direttamente sul pc impostando il debug usb attivo e collegando il dispositivo come Multimediale (MTP).
    Per i contatti puoi benissimo sincronizzarli con l'account di google oppure dalle Impostazioni salvarne una copia in un file .vcf da poter conservare nel pc e ripristinare al momento opportuno.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. magicmax

    magicmax Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Grazie pdella risposta.
    News LAST MINUTE adesso il telefono si carica perfettamente! Avevo già chiamato ASUS per la richiesta di invio in assistenza segnalando il problema ma negli ultimi giorni non ho avuto più problemi e quindi lo tengo. Avevo pensato di spedirlo ugualmente ma potrebbero farmi pagare l'intervento qualora trovassero il dispositivo funzionante e non volevo rischiare. Mi auguro solo che il problema non si presenti più.
    NOTA BENE: il telefono non è caduto, urtato, accidentato oppure altro. SEMPLICEMENTE non è più funzionato bene e poi E' TORNATO COME PRIMA.
    Misteri dell'elettronica.

    Saluti
     
    A Giulio75 piace questo elemento.