Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Badge su Gmail non funziona

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da bulgi81, 31 Mag 2018.

  1. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti! Da qualche settimana sul mio P9 Lite (aggiornato ad android 7.0, versione B411) non mi compare più il badge indicante le notifiche sulle icone di Gmail nella home screen. Questo avviene sia col mio laucher attuale (Nova Prime 5.5.4 comprensivo di Tesla Unread) che col launcher di default huawei ovvero quello basato sulla Emui 5.0.1).

    Ogni tanto succede che qualche badge non funziona e di solito risolvo riavviando Nova o riavviando il telefono, o entrando in Tesla e togliendo e poi rimettendo l'attivazione del badge. Inutile dirvi che ho già provato tutte queste cose, ma non si risolve nulla. Gli altri badge funzionano correttamente.

    Qualcuno ha dei suggerimenti?

    Potrei disinstallare e reinstallare Tesla e Nova, ma una volta fatto questo, ottengo di nuovo la versione prime o devo ricomprarla?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se lo hai comprato non devi più pagarlo. Ogni acquisto effettuato su PlayStore rimane tale sull'account che ha effettuato tale operazione.

    Non serve Tesla, se vai nella impostazioni di Nova, trovi la parte "Badge e Notifiche". Entravi, seleziona il tipo di badge che vuoi, dai i permessi che richiede l'app e fine di tutto.

    Quindi, cancella dati+cache di Nova, elimina Tesla e fai come ho spiegato prima.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  3. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ho provato a fare come dici ma senza tesla i badge non mi compaiono e allora l'ho reinstallata. Inoltre cancellando dati e cache sia di nova che di tesla, e caricando il backup di nova, i badge compaiono tutti, escluso il solito Gmail.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora è un bug dell'app.
    Quale versione di Nova hai?

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  5. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Nova Prime 5.5.4
     
  6. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    @Phil Stelar Stavo ripensando... Non può essere un bug di Nova se anche con il launcher predefinito Huawei (EMUI) il badge non compare. Deve essere un problema legato a gmail forse... Uso un account exchange, quindi non propriamente google: può essere questo il problema?
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Con Tesla Unread capitano questi bug molto spesso, anche con il launcher della Samsung Experience (ovvero quello dei dispositivi Samsung), il mio consiglio è di disinstallare Tesla Unread, previa rimozione dei permessi richiesta da quest'ultima, e poi di riavviare e fare affidamento ai dots (badge di notifica di Android che usa anche Nova di default) che non mi hanno mai dato problemi ;)
     
    A Marco Loc piace questo elemento.
  8. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Allora: ho rimosso tutte le autorizzazioni di Tesla, disinstallato Tesla e riavviato il telefono. Tra le impostazioni di Nova ho selezionato i badge a punti (dots), ma ahimè non mi piacciono per niente... Prendono il colore dell'icona (tipo in twitter sono azzurrini, in whatsapp verdini) e non si vedono... Così ho reinstallato Tesla, così almeno mi restano i badge numerici sulle altre icone. Resta il problema di gmail. Non so davvero cosa fare. Sono sempre più convinto sia un problema di gmail, non di Tesla.