Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bande scure e chiare sul display

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da jackfree5, 29 Lug 2016.

  1. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    Sull'S7 edge di mio figlio sono comparse bande alternate, come da titolo. Lo strano effetto sparisce mettendo alla massima o quasi minima luminosità del display. Ho letto di un caso analogo. Vi è mai capitato? La Samsung è a conoscenza del problema e non ha negato al riguardo. Non vorrei fosse un problema di fabbrica dello schermo. Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, un mio amico possiede questo device, ieri l'ho provato per tutta la serata e non ho notato questo problema. mi viene da pensare che possa essere un problema hardware allo schermo o altro. se fossi nella tua situazione proverei prima a vedere se ci sono disponibili aggiornamenti software e aggiornerei il cell, poi eventualmente proverei a fare anche un ripristino di fabbrica e testerei il tutto per vedere se il problema sparisce. se non risolvi.. ti consiglio di rivolgerti in un centro assistenza Samsung o dove l'hai comprato.
     
    A jackfree5 piace questo elemento.
  3. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    Come aggiornamenti è a posto. Provo un reset di fabbrica e poi al limite assistenza. Vi aggiorno. Grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. silvio198111

    silvio198111 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Si prova un reset di fabbrica, se nn va assistenza Samsung. Poi se hai fatto la registrazione su people Samsung passi prima e probabilmente se è un problema hw, te lo sostituiscono

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Secondo me è un problema hardware...

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
    A jackfree5 piace questo elemento.
  6. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    Con il reset non ho risolto nulla. Il problema dovrebbe essere il Light Sensor Display. Ho provato a fare test raggiungibile con menù *#0*# e in effetti paragonandolo ai valori dell'S6 Edge+ con lo stesso test ho notato una differenza nei valori RGB. Ora non ricordo dei tre quale esattemente si discostasse maggiormente. Tra l'altro esponendo il cellulare alla luce diretta del sole (Level4 e 5) l'effetto svanisce mentre tornando all'ombra si ripresenta. Ho prenotato per domani la consegna del cellulare all'assistenza Samsung dopo aver registrato il terminale su Samsung People. Speriamo bene...e soprattutto che lo stesso problema non si verifichi sull'altro S7edge che ho. Vi ttengo aggiornati.
     
  7. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Mah i valori rgb si possono risolvere anche a casa ma meglio farlo fare all'assistenza

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2016
  8. jackfree5

    jackfree5 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2014
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace":
    120
    Grande cosa iscriversi a People. 70 persone in fila invece con People sono entrato consegnato telefono e fra due ore me lo ridanno. Speriamo bene.

    Update: Dopo un'ora e trenta minuti sono rientrato e mi hanno riconsegnato telefono come promesso.
    Mi hanno cambiato display, vetro posteriore (non so perchè...forse erano obbligati). Ho riacceso e tutto ok. Ora lo setto e vediamo come va.

    NB: è stato fondamentale iscriversi al Samsung People...fatelo anche voi! (la gente mi guardava e diceva..ma come caz** ha fatto questo?? ). :D
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2016
    A corra22 piace questo elemento.