Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria 2000 mAh accorgimenti

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da DifferenzialeA, 7 Feb 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DifferenzialeA

    DifferenzialeA Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Salve, spero di non andare off - topic e sopratutto spero di non creare un thread doppio. In caso contrario scusatemi.
    L'altro giorno mi è arrivata la batteria maggiorata nuova da 2000 mAh per s2, ho sostituito la vecchia e messo quella nuova.. fatta caricare intorno alle 10 h .. come procedo ora? devo fare dei cicli di carica / scarica? a che % devo metterla a caricare? Vi chiedo questo perchè so che il litio soffre la scarica.. Quindi vorrei sapere un pò di indicazioni da voi più esperti, grazie anticipate per la risposta...... :)
     
  2. Raff

    Raff Guest

    regolati normalmente........le batterie dei recenti smartphone non temono nulla.

    Per la calibrazione prova a farla scaricare completamente e farla ricaricare per un tempo abbastanza lungo, per poi riscaricarla completamente.
     
  3. DifferenzialeA

    DifferenzialeA Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ok, solo questo? Unico accorgimento?
     
  4. Raff

    Raff Guest

    alla fine si......per la calibrazione ci un applicazione che potrebbe aiutarti.

    La applicazione si chiama Battery Calibration e necessita di root.

    Comunque sia, queste batterie non hanno "memoria" quindi non mi preoccuperei più di tanto. La calibrazione diventa necessaria sopratutto quando installi qualche firmware o qualche custom ROM.
     
  5. DifferenzialeA

    DifferenzialeA Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Quindi quando installerò Jelly ufficiale sull' s 2 il telefono avrà bisogno di una calibrazione?
     
  6. Raff

    Raff Guest

    probabile.............ma non sicuramente.........tuttavia è consigliata farla ogni tanto......
     
    A DifferenzialeA piace questo elemento.
  7. DifferenzialeA

    DifferenzialeA Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie per essermi stato d'aiuto, thanks cliccato ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.