Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria, come aumentarne la durata

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da IronFly, 28 Gen 2009.

1. IronFly

IronFly Worker Droid

Iscritto:
    28 Gen 2009
    "Mi Piace":
    21
    A parte i soliti trucchetti di fare una scarica totale della stessa (o cmq vicino all'esaurimento) e poi ricaricare (trucchetto da verificare visto la tecnologia Li-Ion) ogni tot di cariche parziali (per sfruttare al massimo il potenziale); direi che il problema risiede più sul consumo del G1 o girando il problema sui poi mAh della batteria.

Per ovviare in parte consiglio di installare "Toggle Settings" dal Market (occhio che l'attuale versione ha un problema col setting del GPS).

Questa utility permette di spegnere ed accendere le varie sezioni di communicazione del G1:

WiFi
    Bluetooth
    GSM
    GPS

ed altre cose interessanti, come il Sync con il google account.

mettendo il G1 in modalità Aero, stacca ogni sezione wireless riducendo moltissimo il consumo, prima di andare a dormire è ottimo senza magari spegnere il G1 completamente; alla mattina basta togliere la spunta dalla modalità e riattiva quello che avete spento alla sera. (se era già spento ovviamente rimane spento)

il maggiore consumo l'hanno il WiFi ed il modulo GPS (non quello che usa i ponti radio).

Consiglio extra: occhio dove mettete il G1 a ricaricare. ho notato che si scalda parecchio.....non penso che ci possano essere problemi, ma il calore non è poco.