Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria con Gingerbread

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da umsc89, 3 Dic 2011.

  1. umsc89

    umsc89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti io avrei questo problema e vorrei chiedervi dei consigli.
    Ho preso l'LG Optimus Dual circa 2 mesi fa e non mi ha mai dati grossi problemi, solo qualche volta si bloccava e dovevo riavviarlo. Ma da quando l'ho aggiornato con Gingerbread la batteria mi dura pochisimo! Anche se lo tengo in standby si scarica dopo poche ore! Per esempio arrivo a meta giornata che è già scarico quasi del tutto, quando prima tranquillamente mi arrivava a fine giornata. Sapreste darmi una soluzione a questo problema?
    Grazie.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io non ho mai avuto modo di provare la rom ufriciale (ho preso il mio di seconda mano già rootato) , quindi non posso fare un confronto rispetto alle mie osservazioni... ma comunque il mio a sera e anche al lindomani mattina ci arriva con un uso moderato, senza giochi pesanti, e con connessioni dati sempre attive...
    Io ho una custom pero, quindi per arrivarci dovresti mettere la recovery, e dalla recovery flashare una custom...
    questi giorni le sto provando un pò in giro, perché ho notato che in questo forum siamo carenti... e se già in generale il dual non ha tante custom comenacer liquid o altro androidi, quindi immaggina l'impressione che fa guardando solo qui... pare abandonato dal mondo... invece qualcosa di interessante ci sta e come..
    che dirti quindi...
    aspetta qualche giorni che inizio ad aggiornare un pò la.sezione con nuovi 3D freschi :p
     
  3. umsc89

    umsc89 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma non ho capito bene: dovrei mettere una recovery? cosa sarebbe?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si tratterebbe di aggiornare il terminale con una versione del sistema remixata da qualche mago svilupatore... per farlo serve scambiare prima una particolare partizione di sistema che hai già e si chiama recovery... innpratica una modalita di accensione non grafica e molto ridotta nella quale sono solo presenti strumenti di gestione softwaire... ora sul terminale nuovo, la recovery ci sta ma solitamente le case costruttrici inseriscono solo pochi strumenti e ad ogni modo non per flashare versioni OS di terze parti (custom rom) ...
    quindi il.primo passo è flashare la recovery ricca di strumenti, detto in parole povere.. per prendere pieno possesso del.tuo terminale android.