Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Batteria Galaxy S6

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da fab95, 6 Gen 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fab95

    fab95 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi sono nuovo sul forum e volevo farvi vedere i consumi del mio S6.
    L'ho preso ieri,5 Gennaio 2016 ed è un S6 flat 32 GB bianco. Segnalo che,ovviamente,appena acceso mi ha fatto fare l'aggiornamento ad android 5.1.1
    ritirato ieri verso mezzogiorno ed acceso con il 57% di batteria l'ho usato poco ed in modalità offline
    perchè la sim non mi si è attivata fino ad oggi visto che ho dovuto rifarla,e mi si è spento alle 16:30 circa.L'ho ricaricato tutto in poco più di un ora mi è andato al 100 %.Da qui ho notato un consumo esagerato (tutta ieri modalità aereo e solo wi-fi acceso,schermo al minimo e verso sera ho acceso anche il risparmio energetico normale).alle 21.15 circa ieri sera sono uscito e visto che la sim non era attiva ho lasciato lo smartphone a casa spento e segnava il 57% di batteria.
    Tornato a casa verso l'1:15 più o meno,l'ho riacceso e l'ho messo a ripristinare tutte le chat di whats app (erano 2,07 gb) e sta mattina,verso le 10:15,il telefono segnava il 17% di batteria.
    caricato completo in un ora l'ho iniziato ad usare normalmente (qualche whats app,poco 4g e due chiamate brevi) perchè la sim si è attivata ed ora sono quasi le 16 ed ho il 46% di batteria.
    Volevo chiedere a voi utenti se questi consumi sono normali oppure c'è qualche problema (ho letto su internet che lollipop 5.1.1 può dare questi problemi)
    Qualcuno che ha S6/S6 edge mi può aiutare o dire la sua? Grazie mille a tutti! :peace:
    PS. Allego due screen del consumo batteria :thumb:
     

    Files Allegati:

  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se hai fatto l'aggiornamento via OTA ad Android 5.1.1 ti conviene fare un hard Reset cosi' sistemi la parte software come si deve.

    dopo fatto l'hard reset.. bisogna che attendi un paio di giorni che il sistema si stabilizzi e dopo un paio di cicli di ricariche della batteria dovresti vedere dei miglioramenti.

    hard Reset > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...a-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.14864/

    per allungare la durata della batteria... 2 consigli banali > tieni la luminosita' dello schermo al 40/50% è sufficente e se non usi la Geolocalizzazione > (GPS) spegnilo. la durata della batteria dipende poi da molti fattori > come usi tu il cell ecc..

    sposto in Samsung S6.
     
  3. fab95

    fab95 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao grazie mille per il consiglio ma non è stato necessario fare l'hard reset.
    Dopo una settimana di utilizzo la batteria si è stabilizzata (con li mio uso ci faccio dalle 11 alle 13 ore al giorno massimo),non un granchè ma penso che per il tipo di smartphone vada bene.:thumb:
    Mi sono solo limitato a disattivare google now che contribuisce a risparmiare batteria.
    L'unica cosa che ho notato è che arrivato intorno al 10% il telefono si scarica molto velocemente,poi però con l'1% mi dura molto (una volta mi è durato circa 20 minuti con questa percentuale :hushed:)
    per il resto però sono soddisfatto :peace:
     
    A Cristian piace questo elemento.
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ottimo discussione risolta.

    Chiudo.

    inviato dal mio Nexus 5 - PureNexus Project 6.0.1
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.