Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria gonfia (Stonex Evo nuovo)

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Stonexmini46, 18 Giu 2015.

  1. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Buongiorno, ieri mi sono arrivati due Stonex Stx Evo che ho acquistato nuovi su eBay, apro il primo che è il mio, tutto OK, lo sto usando ed è una bomba per me che provengo da Stonex Stx Mini,
    Apro il secondo ma al momento di prendere in mano la batteria, noto subito che è gonfia,
    ora siccome non so bene come funzionano queste cose perché in quasi 100 acquisti su eBay è la prima volta che ho bisogno di sostituire qualcosa,
    ieri ho subito mandato messaggio con due foto della batteria gonfia al venditore scrivendo che attendo sue indicazioni,
    secondo voi com'è la procedura? io ancora all'acquisto avevo inviato il mio codice fiscale per ricevuta fiscale o almeno scontrino fiscale, ma invece non mi trovo in mano nulla,
    nel pacco c'erano le due scatole dei telefoni assolutamente nuove e cellofhanate e niente scontrino o ricevuta, in trattativa (prima di acquistare) chiedevo per la garanzia e lui mi rispondeva che i cell hanno due anni di garanzia, ma non credo che la Stonex cambi la batteria cosi, senza una prova di acquisto....
    in conclusione secondo voi come mi muovo?
    premetto che il prezzo dei due cell è stato 281€ comprese spese di spedizione, quindi ottimo, la Stonex lo vende a 180€ quindi un risparmio di 40€ per cell,
    grazie per l'attenzione, attendo vostre qualificate risposte!


    Inviato tramite il mio Stonex STX EVO l'app di TuttoAndroid
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , il rivenditore in teoria dovrebbe cambiarti il prodotto e spedirtene uno nuovo . Per la fattura non c'è neanche il file sul tuo profilo ebay ? Nel caso chiedi al rivenditore notizie in merito

    Inviato da Mountain View
     
  3. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Grazie per la pronta risposta, adesso guardo,
    comunque visto che gli ho mandato un messaggio ieri sera verso le 18:30, spero mi risponda....
    vi tengo aggiornati!
    PS ho visto sul sito Stonex che costa 15€, a me andrebbe bene anche un rimborso e a lui gli spedisco in busta semplice la batteria, poivse la vedrebbe lui con Stonex..


    Inviato tramite il mio Stonex STX EVO l'app di TuttoAndroid
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sposto in altri smartphone Android

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Mi ha risposto, lo fa ritirare lunedì dal corriere e me lo sostituisce...
    Avevo comunque già contattato la Stonex e mi avevano rassicurato che se il venditore ebay avesse fatto storie,
    Me lo avrebbero sostituito loro direttamente, ovviamente senza costi di spedizione,
    Che dire, da una parte devo constatare che su 4 Stonex, uno il mini aveva il cavetto USB che non funzionava, in 48 ore avevo a casa un caricabatterie completo, ora uno dei 2 evo con la batteria gonfia, ovviamente me lo sostituiscono (mi sarebbe stato bene anche solo la sostituzione della batteria, d'altronde ci sono le loro procedure e bisogna attenersi a quelle)
    Per il resto però un'assistenza degna di questo nome!
    Grazie mille per l'attenzione.


    Inviato tramite il mio Stonex STX EVO l'app di TuttoAndroid
     
    A MatVekk e elia_11 piace questo messaggio.
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414

    Grazie a te per la tua esperienza. Non credevo fossero così efficaci in Stonex.
     
    A mantra piace questo elemento.
  7. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    infatti, grazie anche da parte mia per la tua esperiena :) ora so quale sarà il mio nuovo smartphone... potresti dire a Stonex che facciano un controllo ai caricatori iniziali poichè una batteria al litio si gonfia per: sovraccarica (la carica continua anche dopo aver completato) carica troppo veloce (metti che una batteria abba 3000 mah, solitamente si carica a 1,5 e un guasto causa una corrente maggione magari 2 ampere) oppure voltaggio di carica troppo elevato :D