Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria "gonfia" su Nexus 5X vecchio di 18 mesi, niente garanzia?

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Sciuscia, 18 Ago 2017.

  1. Sciuscia

    Sciuscia Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    Come da titolo, il mese scorso la batteria del mio Nexus si è "gonfiata". Fino a quel momento l'autonomia era normale per un telefono vecchio di quasi due anni e utilizzato piuttosto intensivamente.

    Dopotutto felice per non aver avuto problemi ben più gravi (tipo incendio sul comodino durante la notte :eek: !), lo porto in assistenza, convinto di non avere problemi in quanto la batteria è interna e le condizioni di garanzia VIETANO di aprire la scocca.
    I tizi Euronics si dicono convinti che non ci saranno problemi, proprio in virtù della batteria integrata.

    Ebbene, due settimane fa mi torna, non riparato, con la motivazione che la batteria si considera un accessorio interno e quindi è coperta per solo 6 mesi (come in effetti succede per le batterie rimovibili).

    Ho accettato la sostituzione fuori garanzia senza fare storie col negozio (come sarebbe stato mio diritto), visto che sono sempre disponibilissimi oltre il loro dovere e mi hanno risolto negli anni svariati problemi senza mai spendere soldi.

    Però... però... secondo voi è accettabile una cosa del genere?
    Non ho certo preteso una batteria nuova perché non stava più carica, ci mancherebbe, e sappiamo bene che i sei mesi sono messi proprio per evitare che qualcuno carichi il telefono alla cazz0 di cane e dopo sette mesi mandi indietro una batteria devastata.
    Quindi, secondo LG, cosa dovrei farei io? Ogni sei mesi e un giorno, portare a cambiare la batteria perché in ogni momento potrebbe scoppiare o incendiarsi o comunque gonfiarsi rovinando il telefono*? Visto che, ripeto, mi è vietato pure aprirlo per controllare?



    *Cosa che tra l'altro è successa, visto che la scocca posteriore è stata deformata dalla batteria, e voglio vedere se ne metteranno una nuova...
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mah, tecnicamente io non avrei nemmeno portato il mio 5X in assistenza per la batteria. Al primo sentire di rigonfiamento avrei sostituito io stesso il pezzo con uno nuovo originale.
    E si, è accettabile (sfortunatamente) dato che la garanzia non copre la batteria oltre i 6 mesi..
    Per il fattore "aprire/garanzia" puoi stare certo che se fai un lavoro da manuale, con accuratezza e mano ferma non rovini nulla, e il giorno che devi portare in garanzia rimetti quella vecchia e nemmeno se ne accorgono, in quanto non ha sigilli.

    Più che altro hai il device da quasi 2 anni, la garanzia è scaduta tra qualche mese, quindi potevi farlo tu stesso il cambio batteria

    Tu comunque invece di portarlo da Euronics perché non chiami LG direttamente? A volte trovi l'operatore peso bene..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Sciuscia piace questo messaggio.
  3. Sciuscia

    Sciuscia Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    Ti dico la verità, incoraggiato dalla parole dei ragazzi di Euronics, credevo di risolverla senza nemmeno il costo di una batteria non LG. E in tutta ulteriore sincerità, non sono sicurissimo di riuscire a fare un lavoro "invisibile" (ho visto che c'è da staccare/attaccare un adesivo senza che si veda che è stato fatto).





    Ho un'estensione di garanzia sul telefono che copre per un altro anno... quando lo presi ero davvero convinto di tenermelo tanto - e lo sono tuttora, come device ne sono molto contento, alla faccia delle tante lamentele che sentivo prima di prenderlo...




    Non ci ho nemmeno pensato in realtà :rolleyes: ... il mio rapporto tecnicamente è con Euronics e nessun altro. E come scrivevo, mi sono sempre trovato molto bene tramite questo negozio.
    Lo tengo presente per il futuro, in effetti la possibilità di trovare un "ribelle anti sistema" che ti risponde è da valutare :p .
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tienilo presente, e specialmente facci sapere come andrà a finire questa storia della batteria :lol:
     
  5. Sciuscia

    Sciuscia Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4

    C'è poco da da far sapere, pago :lol: :confused: .
     
  6. Sciuscia

    Sciuscia Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4

    Alla fine ho vinto io :) .

    Quando sono andato a ritirare il telefono, non era previsto alcun costo per la riparazione nella scheda. Lo avevano passato in garanzia.
    Devo aver beccato un tizio ragionevole in assistenza.
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.