Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria LG Optimus L7 ?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Usain_, 2 Gen 2013.

  1. Usain_

    Usain_ Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi,io mi sono appena registrato a questo forum e spero di farne parte a lungo tempo :'D

    E da Natale che ho appena aperto il mio smartphone quindi è nuovo di pacca,e vedendo su internet ho visto che tutti o quasi hanno problemi riguardo alla batteria dei sistema operativo Android ed anche il mio,però da quando ho fatto 4 cicli di carica/scarica fino al 20% circa,è già la 2°volta di fila che quando lo accendo,vedo la percentuale che segna il 100% , secondo voi è un BUON SEGNO oppure NON è UN BUON SEGNO ?? .. però vedo che si scarica abbastanza velocemenete,però dei leggeri miglioramenti sto notando..io tengo d'occhio al 3g,wi-fi,gps queste cose qui le disattivo,pensate un pò sta mattina giocando a Temple Run una mezzoretta se ne andata via 10% di batteria,per me non è normalissimo... PERò VISTO CHE IL MIO SMARTPHONE è NUOVO DI PACCA,IO MI SONO SEMPRE DETTO CHE DEVO FARE UNA DECINA DI CICLI CARICA/SCARICA E VEDERE SE SI REGOLA LA BATTERIA ? Siete daccordo con me voi ???

    Uno dice che non si regola da sola senza cicli carica/scarica bisogna fare la CALIBRAZIONE in questo modo :

    scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);


    una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);

    Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;

    Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie

    Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.

    UN'ALTRA MIA DOMANDA è QUESTA,SIETE D'ACCORDO CON QUESTA PROCEDURA, OPPURE ALTRI METODI ???

    Grazie mille a tutti :)
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    No,lascia perdere le calibrazioni,che non servono a niente,goditelo così com'è,e il massimo rendimento durata lo avrai tra 4-5 cariche....ciao
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Batteria LG Optimus L7 ?

    Quoto, e aggiungo che in uso perdere 10% in mezz'ora con temple of.... non è manco scandaloso, altri modelli che costano di più fanno molto peggio... tipo 20% ;)...
    Devi abituarti ad uno smartphone, non sono telefonini (non in senso peggiorativo,ma piuttosto per sottolineare che sono oggetti totalmente differenti) ;)

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A Usain_ piace questo elemento.
  4. Usain_

    Usain_ Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1


    Si,però a certe persone in un'intera giornata consumano appena 10-20% .. ma vabbè hai ragione è la prima volta che uso uno Smartphone tutto mio..anche secondo te sono tutte cavolate le calibrazioni ??
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Batteria LG Optimus L7 ?

    Assolutamente si.... cancellare i files di log non migliora le prestazioni reali della batteria ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A Usain_ piace questo elemento.
  6. Usain_

    Usain_ Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Quindi bisogna fare soltanto un po di cicli carica/scarica ???
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si,e possibilmente non scaricare del tutto la batteria ciao
     
  8. Usain_

    Usain_ Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Però una curiosità,quella persona facendo quella guida per la calibrazione e altre cose ha pure postato due screenshot,per notare la differenza facendo la calibrazione :

    Andate a vedere -> link esterno eliminato da Yann
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gen 2013
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Batteria LG Optimus L7 ?

    Usain, non si possono postare link esterni al forum, stracci attento ;)

    Quella procedura della calibrazione è una leggenda popolare prodotto, se sei abituato a flashare nuove ROM ogni giorno e non fai sempre i dovuti wipes, può essere che perdi prestazioni della batteria perché i files di log che monitorano uno storico del livello batteria, rimane quello di una vecchia ROM e in pratica trovi un sistema sporcato... in quel caso cancellarli quando siamo certo di avere caricato al massimo la batteria può aiutare e ritrovare una normale prestazione...
    Ma di certo una batteria a una durata misurata in cicli... fortunatamente molto numerosi...

    Questa leggenda comunque presa in errore molti utenti che ne diventano a dirittura paranoici... per questo ti consiglio di non prendere in considerazione questo fatto nel giudicare le prestazioni del tuo dispositivo...

    Invece fai un po di prove. .
    Caricalo al 100%, e prova una sessione di gioco sfrenato fino al 30% della batteria residuo... vedi quanto ha messo ad arrivarci...

    Fai un alta sessione di fuoco sfrenato sul tuo laptop con assassin cread... vedi quanto dura...

    Vediamo ci dura di più ;)


    Seconda prova. .. la sera al 100%, lo stacchi dal alimentatore, e lo lasci in standby senza gps o siti accesso... solo la connessione 3G... al mattino vedi a quanto sta ;)...

    questo ti indicherà le massimali su cui devi imparare a gestirlo ;)

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A Usain_ piace questo elemento.
  10. Usain_

    Usain_ Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1

    Grazie mille,farò queste prove tra 2 giorni,visto che l'ho caricato ieri sera fino al 100% e l'ho usato un pò stamattina per la musica,devo perforza giocare ad ASSASIN CREED ?? oppure non è che posso giocare per esempio a Fruit Ninja,Temple Run altri giochi ? ..

    Comunque in breve ti dico come lo uso il mio LG L7 :

    - Ascoltare musica,mettendolo poi in stand-by cosi mi si scarica molto di meno ;
    -Giocare a varie app o al mattino,pomeriggio,sera non più di 1 ora,giusto un pò di minuti ;
    -Guardo qualche video su Youtube ;
    -Giro un po su Google Chrome per vedere delle notizie ;

    Per quanto riguarda wi-fi,gps,bluethoot queste cose e altre le disattivo... :'D COMUNQUE TRA 2 GIORNI APPLICHERò QUELLE PROVE !!! ( scusami per il link )
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    per assassin creed intendevo di fare una sessione sul PC notebook con batteria, a qualsiasi giocco pesante.... per fareun confronto con una sessione di gioco pesante sul androidino :p
     
  12. Usain_

    Usain_ Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Sisi,certo..non è che mi consigli qualche gioco pesante GRATUITO per il mio LG L7 ??? ( altrimenti coi giochi che tengo io ahi voglia ora che si scarica ! )
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    non proprio pesante e free ci sta Subway Surf

    i ragazzini miei impazziscono :D...
     
  14. Usain_

    Usain_ Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1


    Si,hai proprio ragione è un gioco a dir poco STUPENDO,comunque da domani farò la prova e poi ti saprò dire.. :')

    Comunque una cosa,andando su utilizzo batteria,se vai in sotto c'è un grafico che ti dice quante ore l'hai usato prima che lo metti in carica,agli inizi mi segnava 1-2 ore,mentre ora che ho fatto all'incirca 5-6 cicli di carica/scarica è durato fino a 10 ore,facendo un uso normale,ed è arrivato a 24% .. è un buon segno, e quindi non faccio le prove,oppure le faccio lo stesso ???
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Batteria LG Optimus L7 ?

    Fai le prove, almeno entri sempre di più in sintonia con il dispositivo ;)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A Usain_ piace questo elemento.
  16. Usain_

    Usain_ Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, Yann ! :)

    Sta prolungando sempre di più,è solo questione di tempo.
     
    A yann73 piace questo elemento.