Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria muerta!

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da stratomaple, 23 Dic 2010.

  1. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Stanotte ho dimenticato il cell in macchina, l'ho ritrovato scarico e senza possibilità di caricarlo, nè con il trasformatore nè con la presa usb!
    E' successo a qualcuno di voi?
    La batteria rientra nella garanzia?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    alpora, da quello che so, le batterie non entrano nei due anni di garanzia... cioè solo nei 10 giorni, ma per le leggi penso in realta per 90 giorni...
    poi dimmi intanto, se attacandolo al alimentatore o usb, riesci adbaccejderlo.
     
  3. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    non riesco ad accenderlo, lampeggia lo schermo ogni 10 secondi...

    stamattina invece è comparsa l'icona di ricarica, l'ho lasciato 2 ore ma non si è caricato.

    Nè tramite usb nè con caricatore :nono

    Più tardi provo con la batteria di un altro liquid per verificare che sia proprio lei il problema, ma sono quasi sicuro di si.
     
  4. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    se cerco di mandarlo in recovery con i 3 tasti, il pc lo riconosce e lo segnala con l'avviso di windows, ma poi non succede nulla
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    allora, senza fare cavolate, che fanno peggio, ora intanto, rimedia una batteria di liquid carrica e prova.
    ad ogni modo una golta scarricata del tutto la batteria, ci sta una protezione che impedisce di accenderlo prima dei 7% di carrica eseguita, e ci mette molto a raggiungerlo. quindi prima una prova con un altra batteria carrica, poi metti in carrica o con usb o con alimentatore, e aspetta mezza giornata prima di provare a riacenderlo. se non si accende, e.invece con l'altra si, è la batteria. se ad ogni modo non si riacende puoi tentare la via del'installazione in AMSS mode (c'i sta una guida specifica nelpa sezione delle guide) seno, è morta la scheda madre e va in garanzia, ma non deve accendersi in nessun modo per questo, che se.da segni, lo dobiamo rianimare... anche minimo tipo una vibrazione.
     
  6. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ok, lo rimetto in carica e lo lascio lì, appena ho a disposzione l'altro telefono provo ad accenderlo con l'altra batteria. Comunque quando lo mando in recovery le 3 vibrazioni le fa. In ogni caso anche sabato mi ha fatto questo scherzo, era rimasto a terra e non riuscivo ad accenderlo, messa un'altra batteria tutto ok. Poi lasciato qualche minuto con il carica della macchina è partito.

    Ci aggiorniamo più tardi, per il momento ti ringrazio molto per la disponibilità, che dimostri venrso tutti gli utenti del forum ;)
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    figurati... per ora penso che deve solo carricare un pò, poi ti devi togliere il vizio di abandonarlo... i liquud sono sentimentali ;)
     
  8. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento: stamattina metto sotto carica il telefono, dop oqualche minuto compare l'icona di ricarica, come se niente fosse ha ripreso a funzionare ahhhhhhh
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ok, non lasciarla più scendere sotto i 30%
    e vedi se va meglio xD.
    che 4om monta il tuo liquid?
    che se mai ne metti una che.consuma meno
     
  10. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Android 2.1 con ls 2.1.4, come consumo batteria credo sia meglio che con android ufficiale. Credo però che la batteria abbia perso prestazioni con il tempo, anche se il cell ha solo 1 anno ma lo ricarico 1 volta al giorno, o anche di più!
    Ora è al 93% di ricarica :D
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, con la ls, vai tranquillo... quindi devi solo fare in modo che non vada sotto i 30% di carrica. questione d'abitudini, poi doppo un pò di cicli dovrebbe tornare bene. se noti un effettivo ribasso di durata, devi riflashare una versione ufficiale, aspettare un pò per verificare lo stesso probblema e chiamarli dicendo che.al improviso nOn tiene piu la carrica fome prima, e vedere che ti rispondono.
    buona viglia e a presto.
     
  12. stratomaple

    stratomaple Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Grazie di tutto, auguri di un sereno natale!