Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria NEXUS 5 cambiarla?

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da bigboss90x, 2 Mar 2015.

  1. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti ragazzi, ho notato nell'ultimo periodo che il mio nexus 5 si scarica molto più velocemente del solito, ha 1 anno che lo possiedo ed ho montato l'ultima nightly della cm12 cyanogenmod, volevo sapere se c'è un modo per verificare lo stato della batteria, se dovessi sostituirla sapreste consigliarmi un sito dove comprare un kit batteria con batteria e kit per smontare la back cover? Grazie mille in anticipo.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao allora primo se vuoi cambiare la batteria tu da solo perdi la garanzia, e secondo non cè bisogno di cambiarla se ha solo 1 anno di vita.

    magari se puoi specificare meglio quanto riesci a fare con una carica? ore di schermo acceso? come lo usi il cell ecc..? la CM12 se la beve la batteria quindi se hai un consumo eccessivo la colpa è pure della rom
     
  3. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2

    Ciao, allora con una carica arrivo a sera però con 2 h max 2h 30 minuti di schermo acceso, il tel lo uso principalmente per chiamate messaggi, ognitanto guardo facebook e la posta elettronica, comunque ho messo la cm 12 anche perchè la rom stock consuma anche abbastanza la batteria, comunque se dici che 1 anno ancora è presto non la cambio. Come carica lo carico tutte le sere e ogni tanto lo scarico tutto fino a zero e gli faccio fare una carica completa tutta la notte senza toccarlo. Ma per mia curiosità c'è un modo per vedere lo salute della batteria?
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    per quanto riguarda lo stato della batteria prova ad usare l'app Battery Info (di un certo supertommino) . Personalmente non credo che la batteria sia da cambiare ma come dice Cristian è la CN12 ad essere ancora poco ottimizzata a riguardo . Con tutto stock quanto facevi ?
     
    A bigboss90x piace questo elemento.
  5. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2

    Non ricordo perchè ho messo subito la cm12 quando uscì quindi mi pare 1 mese dopo lollipop ufficiale, cmq già alle 14 di pomeriggio ero al 50 % in meno.
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Intendi alle 14 eri al 50% ? Con che uso però (ore di display , chiamate , internet ect in che quantità?)
     
    A bigboss90x piace questo elemento.
  7. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Si alle 14:00, ma un uso direi normale, non sto sto sempre a smanettare lo uso per chiamare messaggi e facebook ma non assai, il problema comunque non è l'uso o la rom, il problema e che dovrei comprare un cell con una batteria migliore senza avere preoccupazioni di come utilizzarlo o di disattivare qualche notifica ecc.
     
  8. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382

    Beh allora questo è un altro discorso :) ... il Nexus5 non è un mostro di autonomia è risaputo , anche se quando ce l'avevo io con la CM11 e l'ElementalX arrivavo a coprire tutta la giornata con la bellezza di 5 ore di display . Se per te l'N5 è comunque scarso a riguardo allora si , forse il cambio è consigliato (magari un bel OnePlus One o uno Xiaomi Mi4 potrebbero fare al caso tuo ;) )
     
    A bigboss90x piace questo elemento.
  9. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Si infatti, prima di installare la CM12 avevo la CM11 con kitkat e mi trovavo molto bene, ora con la CM12 un pò l'autonomia è scesa perchè giustamente ancora ci staranno lavorando per fixare gli eventuali problemi :)
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Allora vedi che è anche la ROM che ci mette del suo ;) ... a questo punto prova a rimetterci su la CM11 (o un altra che abbia buona autonomia) e anche un custom kernel come lo stesso ElementalX o il Franco e vedi come va . Nel caso setti un pò i parametri del Kernel per aumentare ancor di pià l'autonomia . Se per un qualsiasi motivo non sei ancora soddisfatto beh ... allora forse è meglio cambiare device :)
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao oltre a quello suggerito da elia_11 (che non ho letto tutto) aggiungo che se riesci a fare 2h e30 di schermo acceso non è molto ma la batteria non è cotta e va' bene. un paio di consigli.. non fare mai scaricare la tua batteria a zero perchè gli accorci la vita e basta, magari se possibile quando arrivi al 10% di autonomia residua mettilo sempre sotto carica.

    lo stato della batteria si puo' vedere in molti modi ad esempio digitando un codice sulla tastiera ecc.. ma se fai oltre le 2 ore di schermo acceso non ti serve e la batteria è ok.

    prova a seguire questa guida per la batteria: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...80-ottimizzare-la-batteria-del-nexus-5-a.html

    fai qualche prova e vedi se la durata migliora. (io uso la rom Cataclysm e con questi vari settaggi arrivo a fare oltre le 4 ore di schermo accesso, il mio nexus ha piu' di un anno di vita compresa la batteria) facci sapere ;)
     
    A bigboss90x e MatVekk piace questo messaggio.
  12. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Mi piacerebbe provare questa Cataclysm rom puoi linkarmi gentilmente dove prendere e magari qualche guida per installarla? Sono entrato nel mondo rom da meno di 1 anno ovvero da quando ho acquistato il nexus 5 perchè fino a prima ero APPLE (mai più apple non perchè non sono buoni cell ma perchè con 350 € si acquistano cell che non hanno nulla da invidiare ad apple anzi) grazie :)
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    guarda per il discorso iphone sono d'accordo con te appunto sono dei bidoni hahahaha ;) io li odio. a parte le cavolate allora...

    la guida per la Cataclysm la trovi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/r...pop-5-0-1-cataclysm-nexus-5-27-02-stable.html

    cosa importante prima di installare la CM12 avevi aggiornato il nexus a lollipop 5.0.1 stock giusto?
     
  14. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2


    Mmmm no perchè uscì la 5.0 lollipop e dopo uscì la CM12 quindi mi pare di averla installata con la 5.0 la CM12
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok fai una cosa vai nelle impostazioni -> info sul telefono -> e dimmi che versione Banda di base hai? il numero che vedi scritto.. poi lo confronto con il mio. cmq se hai aggiornato a lollipop 5.0 dovresti gia' essere a posto con il modem ecc..

    è importante perchè poi se no la Cataclysm ti da' problemi di rete ecc...
     
  16. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Versione banda base: M8974A-2.0.50.2.22
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto sei a posto per quello. quindi puoi gia' installare la rom Cataclysm... il link te l'ho dato, segui la guida e non avrai problemi!

    per eventuali domande/aiuti sulla Cataclysm scrivi pure nel Thread dedicato. buon proseguimento ;)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  18. bigboss90x

    bigboss90x Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille ;)
     
    A Cristian piace questo elemento.
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego se vuoi ringraziare gli utenti sul forum ricorda puoi farlo premendo il tasto Thanks ;) bye
     
    A bigboss90x piace questo elemento.
  20. woland783

    woland783 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Mi aggiungo a questa discussione perchè l'argomento è molto simile a quello che volevo chiedere, con qualche piccola differenza di fondo.

    Anche io ho un nexus 5 che stenta ad arrivare alle 2 ore di schermo acceso con un uso normalissimo (whatsapp, inbox, breve navigazione per news e facebook via browser, news republic). Tutto è cominciato poco prima che arrivasse la versione 5.1 stock, tant'è che ho deciso di approfittare dell'aggiornamento per fare un ripristino totale, dato che notavo già un'autonomia limitata, soprattutto rispetto a kitkat, che mi assicurava anche 4 ore di utilizzo.

    Neanche il ripristino (e tutte le accortenze del caso, da disattivare la geolocalizzazione, la scansione wifi, la sincronizzazione etc) avevano migliorato molto la situazione quindi ho provato l'accoppiata cataclysm + code blue sperando nel miracolo, installando anche greenify.

    Ovviamente, non è cambiato niente. Il massimo a cui sono riuscito ad arrivare è una dozzina di ore di autonomia ma con un massimo di 2 di SoT.

    La cosa più inquietante è questa: Quando la carica è al 100%, staccando il carica batterie, la percentuale scende velocemente (anche a schermo spento) fino all'89% (in una decina di minuti). Se a questo punto riavvio il telefono, la percentuale che mi da diventa intorno al 70%! Poi si assesta, e la scarica procede più lentamente. Nonostante questo, lo stato della batteria è "buono" secondo tutti i vari programmi che ho provato.

    Secondo voi è il caso di chiedere una sostituzione in garanzia tramite il play store?

    Grazie!