Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria NEXUS 5 cambiarla?

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da bigboss90x, 2 Mar 2015.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se fai meno di 2 ore di schermo acceso non è normale, se la batteria è in buono stato e il telefono lo usi in modo normale con lollipop stock almeno 3 ore di schermo acceso dovresti riuscire a farle. se sei al 100% della carica e ti scende subito al 90% nel giro di 10 minuti non è un problema software o hardware del tuo nexus.. è proprio la batteria che è cotta. puoi fare tutti i ripristini/calibrazioni batteria che vuoi ma non risolverai il problema. (dopo se vuoi ti diro' il perchè)

    da quanto tempo hai preso il nexus?
     
  2. woland783

    woland783 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Prima di tutto grazie della risposta. L'ho preso a dicembre 2013. Un paio di giorni fa ho provato a calibrare la batteria tenendola in carica da spenta, staccandola per 15 minuti, riattaccandola etc etc ma non è cambiato niente.

    Chiamo il numero verde e chiedo una sostituzione in garanzia? immagino che prima di farlo devo rimettere la 5.1 stock e bloccare il bootloader. La recovery (ho messo twrp) torna stock se metto la factory image?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Prego, allora sei nelle mie stesse condizioni... io mi sono cambiato da solo la batteria e ho risolto il problema. solo che ho perso la garanzia. non mi andava di farmi dare un nexus rigenerato per il problema della batteria. se vuoi chiedere la sostituzione in garanzia si flashando la factory 5.1 stock e ribloccando il bootloader ritorna tutto stock il nexus

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1
     
    A woland783 piace questo elemento.
  4. woland783

    woland783 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Aggiornamento: ho chiesto la sostituzione del nexus in garanzia (il che, mi ha detto l'operatore, estende la garanzia per altri 2 anni). So che mi arriverà un ricondizionato, ma non ho le competenze per aprirlo da solo e cambiare la batteria...
    Ora devo riportarlo allo stato originale ma ho un dubbio: La build da installare è la LMY47D o la LMY47I?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Metti quella con la "I" finale che è l'ultima versione

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1
     
    A woland783 piace questo elemento.
  6. woland783

    woland783 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    aggiornamento: ho chiamato il servizio clienti ed hanno autorizzato la sostituzione del telefono. mi è anche arrivata già la mail della spedizione con il numero per fare il tracking. per inciso, l'operatore che mi ha risposto ha detto che non era necessario avere 350€ sulla carta di credito, infatti ho usato una postepay che non disponeva di tutto l'importo ma l'ordine è andato a buon fine lo stesso.

    la cosa che ho notato solo ora togliendo la cover dal nexus è che sul dorso c'è una leggera gobba. l'ho confrontato con un altro nexus 5 e ho avuto la conferma che dovrebbe essere perfettamente piatto. probabilmente la batteria si sta addirittura gonfiando!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottima notizia e grazie della segnalazione, quando ti arriva il nexus sostitutivo poi facci sapere :thumb:
     
  8. woland783

    woland783 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    aggiornamento rapidissimo solo per dire che è arrivato il nexus 5 sostitutivo. nonostante fosse ricondizionato esteticamente si presenta come appena sfornato, schermo pulitissimo e senza alcun graffio, gomma sulla parte posteriore che non ricordavo nemmeno potesse essere così bella e lucente, pellicole protettive applicate sui 4 lati, sulla fotocamera e sullo schermo, con tanto di scritta nexus. ovviamente era in una scatola bianca senza alcun accessorio o manuale. il vecchio intanto è già impacchettato e pronto per la spedizione. vedremo questo nuovo giocattolo ricondizionato come si comporta usandolo!

    edit: ovviamente prima del primo avvio ho sbloccato il bootloader... a breve mi sa che ripeto l'esperimento cataclysm+code blue e, con una batteria nuova, voglio proprio vedere quanto SOT fa!
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottima notizia :D :beer: ti aspettiamo presto nella sezione modding allora ;)