Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Battery drain incredibile con SlimKat rom..consigli x monitorare l'uso della batteria

Discussione in 'Modding - Samsung Note 3' iniziata da Lace, 16 Set 2015.

  1. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi, il problema è molto semplice, ma allo stesso tempo complicato...

    Dopo aver fatto una bella carrellata di installazioni di varie custom rom, mi sono trovato benissimo con la SlimKat, la trovo eccezzionale...ma ha un unico problema : la batteria a stento mi dura mezza giornata, mentre con il firmware stock raggiungevo anche una giornata e mezzo di utilizzo.

    Giusto per farvi un esempio: solitamente la notte metto il cell in modalità aereo, bhe con la stock la batteria dopo 8 ore di buon sonno non si è mossa , o solo di 1 punto percentuale, mentre con la Slimkat sono passato da un 50% di batteria a 7%.

    Di giorno poi, tengo sempre disattivato il 3g e lo attivo solo quando necessario, inoltre non utilizzo la rete LTE preferendo il 3g e l'H+.

    Guardando sul menù batteria, ho notato che gran parte delle risorse vengono utilizzate dal Sistema Operativo Android e dallo schermo...ma non mi spiego cosa sia: la luminosità automatica è settata nella media (metà cursore come sul firmware stock)

    ...Vorrei capire come capire quale parte del S.O mi ciuccia cos' tanta batteria in modo da capire che fare....oppure se come temo sia un problema di Kernel.

    GRAZIE A TUTTI!
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Credo sia un problema della rom. Disattiva la sincronia quando metti in aereo la notte. Usa Greenify per ibernare le applicazioni meno usate che girano in background senza motivo.

    Quando carichi il telefono lascialo collegato sino al 100, riavvialo e solo ad OS pronto per l'utilizzo scollegalo.


    Per domande sulla rom in futuro scrivi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-galaxy-note-3/35202-4-4-2-slimkat-hlte-beta-stable.html
     
  3. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per i consigli! Avevo il dubbio di aver cannato sezione, mi scuso.

    Ne approfitto per un ultimo chiarimento e poi posto sul sub-forum indicato.

    Che il problema possa migliorare cambiando kernel o modem?

    Dovrei guardare i wakelock o cosa altro per capire nello specifico che app di sistema mi prosciugano la batteria?

    Grazie ancora
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Devi monitorare gli wakelock e ti consiglio wakelock detector....devi stare sotto il 10%, dal 4% all' 8% e' un buon risultato.
    Per verificare i consumi ti consiglio anche Gsam Battery monitor, l' app piu' usata su android.
    Per il kernel non ti saprei dire...cioe' se dipende da un problema del kernel si, con uno ottimizzato risolvi in parte. Ma non conoscendo il terminale di persona lascio la parola a chi ne sa di piu';)