Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Blackberry Priv Errore Aggiornamento per problemi di Verifica

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Perotti marco, 7 Gen 2018.

  1. Perotti marco

    Perotti marco Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento non effettuato per problemi di verifica.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. Perotti marco

    Perotti marco Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito le linee guida, ma come finisce a scaricare l' aggiornamento, mi dice non scaricato per problemi di verifica.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo BB è brandizzato ?
    Utilizzi il tool per aggiornare ?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Mass345

    Mass345 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    ho lo stesso problema da mesi su un Black Berry DTEK60 (No brand)
    Versione Android 6.0.1

    Facendo ricerche in rete pensavo di essere il solo, "fortunato":D ad aver questo problema, fino a quando ho trovato questo 3D...
    Prima di effettuare un' hard reset, (cosa che vorrei evitare) mi chiedevo se ci fosse una soluzione.

    Aggiornamenti effettuati sempre via OTA, sempre andati a buon fine, tranne il penultimo, che non si voleva installare, (il robottino android dopo una certa percentuale andava in crash...)
    Successivamente, dopo alcuni tentativi, si è sbloccato, completando l' aggiornamento.

    Con l' ultimo invece niente da fare, nemmeno lo installa, scarica il software tra i 100 / 140 MB (ora non ricordo esattamente)
    E poco prima di aggiornare, mi da "errore di verifica"

    L' unica cosa che posso dire ma, credo non centri assolutamente niente con l' aggiornamento.
    E' l' aver richiesto al gestore la disattivazione del traffico dati sulla SIM inserita in questo telefono, solo perché avevo constatato un' esaurimento anomalo, del credito. (scoprendo poi che era una delle tante truffe del gestore, dove altri utenti avevano riscontrato lo stesso problema, lamentandosi...)
    Premesso che il telefono l' ho sempre usato fino ad ora in Wi-Fi o connesso ad un' altro che faceva da modem...
    Aggiornandolo sempre, tramite Wi-Fi.

    Che dopo questo blocco, richiesto all' operatore, non ci sia la possibilità di effettuare alcune verifiche necessarie, per l' installazione del software?
    Mi sembra un' assurdità, perché dovrebbero essere operazioni che, se fatte tramite Wi-Fi, non dovrebbero assolutamente riconducibili a tale limitazione.
    Un conto se usassi il traffico dati, allora si...

    @Perotti marco
    Hai risolto?
    Se si, come?
    Grazie

    @Giulio75
    Mi spiegheresti quale sarebbe il tool per aggiornare e dove si può trovare?
    Grazie
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Mass345 piace questo elemento.
  7. Mass345

    Mass345 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Mi ero sempre chiesto se vi fosse un software per poter gestire il telefono da PC. (me lo avevano regalato, usato, perché la durata della batteria era calata di molto)
    Non avevo software e accessori...

    Cercando mi ero imbattuto, nei siti BB sia quello italiano da te linkato e in quello ufficiale USA...
    Dalla disperazione nel non riuscire a trovare un software o dei link funzionanti per scaricarlo, avevo lasciato perdere... (hanno un' assistenza che dire, fa pena, è un complimento...)

    Ora, finalmente ho trovato e scaricato questo benedetto "Desktop Manager" (grazie ai tuoi link)
    Solo che il firmware per il DTEK60 non lo trovo e mi sa che nemmeno c'è...
    Con calma guarderò meglio.
    Per ora grazie!
    Ti farò sapere, se troverò qualcosa.
     
  8. Mass345

    Mass345 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Mi rispondo da solo...:D
    Ho fatto mente locale, dopo aver installato il software "Desktop Manager"
    Infatti, mi sono ricordato che lo avevo già provato e disinstallato immediatamente, sempre per la disperazione, perché non riconosce il DTEK60. (non supporta questo modello)
    Per altro, come scritto sul manuale del telefono, sul sito ufficiale, che non esiste un software di gestione. (me ne ero dimenticato di averlo letto, o meglio, ero talmente deluso che avevo rimosso ogni informazione, nella mia testa, che mi riconducesse alle sigla DTEK60 :ihih:)
    Infatti per salvare e traferire file ecc. si opera solo con il copia incolla. (come riportato nel manuale stesso)

    I software di terze parti per salvare immagini, messaggi o contatti, non mi interessano... (se non sbaglio BB da la possibilità di farlo sui suoi server creando account a pagamento o registrandosi)
    A me non serve...

    Mi interessava il software per risolvere il problema di quest' ultimo aggiornamento. (in stile Keis del Samsung)
    Tra l' altro, nemmeno si trova il firmware del DTEK60, cercandolo con i link appositi...:D

    In conclusione, per quanto mi riguarda, cioè il mio modello;
    temo non si possa far nulla, a parte l' hard reset...
    L' avevo detto che hanno un' assistenza che fa pena, oltre al telefono...:ihih:

    Mass.
     
  9. Luigi Calo

    Luigi Calo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    3
    A Matty22, Mass345 e Giulio75 piace questo elemento.
  10. Mass345

    Mass345 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Luigi,

    confermo quello che dici, ho risolto proprio ieri seguendo passo, passo quella guida. (volevo appunto segnalare quel link)

    Avendo fatto un' ulteriore tentativo, ieri appunto, ma ancora senza esito, ho però notato, questa volta essere stato aggiunto un' indirizzo internet al sito BB dove in caso di problemi per aggiornamento fallito, bastava seguire la procedura.

    Infatti l' articolo della guida sul sito ufficiale del produttore è stato creato il 07/12/2017 e aggiornato il 23/02/2018

    Evidentemente in parecchi avevano riscontrato lo stesso problema, quindi hanno pensato bene di trovare una soluzione.

    Grazie a tutti.
    Ciao.

    Mass.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. Andreinanigro

    Andreinanigro Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  12. Luigi Calo

    Luigi Calo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Andreinanigro,
    Mi dispiace, ma come dicevo non sono uno smanettone, ho semplicemente girato un po’ su internet e mi ha detto bene. L’unica cosa che mi viene da pensare è che sbagli qualche passaggio. Magari stampa la guida e la esegui attentamente. Fammi saper.