Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bloccato schermata accensione Tablet Lenovo Yoga

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Galork, 3 Nov 2016.

  1. Galork

    Galork Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Come da titolo vi scrivo per avere supporto per mio tablet Lenovo Yoga.
    (Premetto non sono un NERD ma neanche un imbranato..ne capisco qualcosina e con l'aiuto delle giuste indicazioni e le giuste guide riesco a fare tutto (quasi sempre senza problemi))
    Dopo questa premessa posso continuare, cercavo di estrapolare dei salvataggi relativi ad un game dal mio tablet per passarli su un altro, volevo farlo senza root, ma girando su i vari forum e su varie pagine vedo che non è possibile, quindi mi decido e faccio il root con kingroot.
    Purtroppo vedo subito che qualcosa non va, contiuava a darmi errore di anomalia, quindi provo a fare un ripristino dei dati di fabbrica e la situazione sembrava migliorata..
    Ogni volta chei dice dell'aggiornamento del firmware dicevo no, finché non me la chiesto mentre la donna parlava, e per starla a sentire ho dato l'ok...
    Ora il tab si blocca alla schermata iniziale con la scritta "LENOVO", premendo il tasto di accensione ed i tasti di VOL+ e VOL- posso arrivare a WIPE DATA/FACTORY RESET e WIPE CAHE PARTiTION, ma non mi fa fare nulla..

    VI PREGO, QUALCUNO MI SA AIUTARE!!!
    Non m'interessa di perdere eventuali dati, ma non voglio buttare il mio tab...

    Grazie a chiunque mi risponde!!!
     
    A cecelollo piace questo elemento.
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, in che senso non ti fa fare niente? Se ti muovi con i tasti volume e clicchi con il tasto accensione su factory reset , non succede nulla?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  3. Galork

    Galork Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Ciao RedHat..
    No, con il tasto accensione no...
    Succede qualcosa con il tasto del VOL- (Il VOL+ mi fa muovere nell'elenco) (o viceversa)..
    Comunque dopo aver clikkato su FACTORY RESET lui fa..
    WIPPING DATA..
    FORMATTING /DATA..
    FORMATTING /CACHE..
    DATA WIPPE COMPLETE.

    Resta sempre lì...
    Ho provato anche con il reboot system..
    Ma niente non si schioda...


    Mirko
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Capito, di preciso che modello di lenovo yoga è?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  5. Galork

    Galork Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    lenovo b6000 f
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Perfetto, sembra che c'è il firmware.. è la versione 3G o wi-fi? :)
     
  7. Galork

    Galork Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    No, wifi

    Mirko
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Dovrebbe essere questo il firmware.. Controlla comunque meglio se il modello è quello prima di procedere Mirko.
    Ho trovato questa guida e tradotta dal forum russo di Lenovo, quindi dovremmo farlo insieme passo passo..da quanto ho letto dovrebbe funzionare solo su Windows XP, 7, 8.

    1) Registrati su http://lenovo-forums.ru/
    2) Dopo esserti registrato sul forum, scarica i driver Lenovo.
    Successivamente scarica i driver USB e estrai questi ultimi sul desktop. Scarica inoltre SP flash tool.
    3) Disabilita la verifica della firma digitale driver. (cerca la guida in base al tuo OS del pc)
    4) Installa i driver Lenovo.
    5) Collega il dispositivo al pc, apri "Gestione dispositivi", dovresti trovare un dispositivo non riconosciuto.
    Tasto destro sul dispositivo->> "Aggiornamento software Driver" ->> "Cerca il software driver nel computer" ->> "Scegli manualmente da un ..eccecc" ->> "Disco Driver..". Seleziona i driver USB che hai scaricato prima e estratto sul desktop, entrando nella cartella in base al tuo OS del PC e selezionando il file INF in base all'architettura del tuo pc (32 o 64 bit)


    Appena sei a questo punto dimmelo che continuiamo ;)
     
    A cecelollo piace questo elemento.
  9. Galork

    Galork Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Ooookey!!!

    Grazie infinite..
    Verso le 17.00 torno a casa dal lavoro e mi metto all'opera!!!!..
    Solo una domanda, io come sistema operativo o win10 (che non mi piace per niente)..
    Pensi che lo posso fare lo stesso o devo trovarmi un win xp, 7 o 8???


    Mirko
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2016
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    I driver dovrebbero essere per windows 8, 7 e xp.. potresti provare comunque quelli dell'8 per il 10, solitamente dovrebbero funzionare.. se non te lo rileva ti consiglio se possibile di utilizzare un altro pc con xp, 7 o 8 :)
     
  11. Galork

    Galork Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Ok, vedo che succede con win 10..
    Altrimenti dovrò cercare un xp, 7, 8..
    Nel caso spero di poterlo trovare in fretta...

    Mirko
     
  12. Galork

    Galork Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Per il primo problema allora si effettivamente sono per quei tre sistemi operativi i driver... Per il secondo, sei loggato nel forum quindi? Perché anche io avevo lo stesso problema però credevo che fosse legato al fatto che non ero loggato al forum

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  14. Galork

    Galork Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Si, sono loggato al forum..
     
  15. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Fai una cosa, prova solo con i primi driver, dovrebbero funzionare con flash tool.. Disattiva la firma digitale e se riesci prova con un PC con Windows 7.. Nel frattempo provo a vedere se trovo qualche altro link per i primi driver

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A Galork piace questo elemento.
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova col driver auto installante presente nella spiegazione sul sul sito

    Disabilita la firma digitale dei driver come ti è stato suggerito e lancia l'eseguibile come amministratore.

    Driver_Auto_Installer_v5.1453.03.rar
     
    A RedHat e Galork piace questo messaggio.
  17. Galork

    Galork Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    Ciao Giulio,
    grazie dei driver..
    ora provo entrambi i suggerimenti (quello di RedHat ed il tuo) e vi faccio sapere....
    anche se non ho trovato nessuno che può "prestarmi" un win 7 :(
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  18. Galork

    Galork Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    6
    in GESTIONE DISPOSITIVI mi trova il tab collegato (DISPOSITIVI PORTATILI>DISPOSITIVO MTP USB) ma una volta che faccio click don il dx mi riporta solo 2 voce:
    RILEVA MODIFICHE HARDWARE
    PROPRIETA'

    ho installato anche il driver suggerito da Giulio75
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il fatto che in Gestione dispositivi trovi il device collegato come MTP è normale; il driver autoinstallante da me consigliato ti ha installato i driver VCOM e i driver preloader che son quelli che ti servono per il flash che se non vado errato si effettua tramite il software SP FlashTool da tablet spento
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Bene, ora estrai il firmware scaricato e SP flash tool sul desktop. Prima di iniziare controlla che la sigla del firmware sia effettivamente quella del tuo dispositivo.

    1) Entra nella cartella di SP flash tool e avvia flashtool.exe.
    2) Clicca su "Scatter loading" e seleziona "MT6577_Android_scatter_emmc.txt" nel firmware che hai estratto precedentemente.
    3)
    Ti apparirà sotto una lista, togli il check su "fac". Fai doppio click e seleziona invece il file FAC che trovi nella cartella "target_bin" nel firmware estratto.
    4) Clicca il bottone "Download Only".

    Se i driver sono stati installati correttamente, dovrebbe iniziare la procedura e alla fine dovrebbe apparirti un cerchio verde..prova, per qualunque problema siamo qui ;)
     
    A kalel77 piace questo elemento.