Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bloccato su logo Samsung, non va in recovery, va solo in Odin mode

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da ryogadan, 29 Giu 2016.

  1. ryogadan

    ryogadan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho un Galaxy S4 mini che si accende e va in loop sulla scritta Samsung, quando provo ad andare in recovery con i pulsanti Power - Vol+ - Home non vedo nulla, schermo nero.
    Se provo ad accenderlo invece con Power - Vol(meno) - Home riesco facilmente ad accedere alla modalità Download mode. Con odin ho provato a flashare la rom originale ricevendo messaggio di errore, quindi Fail e ho provato con un PIT trovato in rete senza successo. Ho inoltre provato a flashare la CWM recovery ma anche in questo caso senza successo.
    Cosa mi consigliate di fare? Ho dimenticato di dirvi che il device è in queste condizioni da un giorno all' altro, non era mai stato modificato in alcun modo, spento bene la notte prima, ritrovato così il giorno dopo.. Apro un nuovo thread perché non sono riuscito a risolvere leggendo gli altri e quindi deduco sia un problema differente
    Grazie in anticipo.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quale file PIT hai usato?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il fatto che questa cosa sia capitata così da un giorno all'altro mi viene da pensare che sia un problema hardware, anche il fatto che nemmeno il pit riesce a sistemarlo è un altro campanello d'allarme, comunque proviamo lo stesso con altri tentativi tipo, provare con un altro firmware o un altro PC o con un altra versione di Odin

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente la partizione che contiene l'immagine della recovery è danneggiata o corrotta.
    Prova ad utilizzare lo strumento di Ripristino firmware di emergenza Samsung di Kies o Smart Switch, devi avere a portata di mano la sigla del modello del telefono e il serial number che di solito sta soto la batteria insieme all'IMEI e tanta pazienza.
     
  5. ryogadan

    ryogadan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Allora ragazzi in primis grazie a tutti per i preziosi consigli, i file PIT che ho usato sono:
    - u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit
    e successivamente
    - CSB_signed_SERRANOLTE_ONEPIT_VZW_130627.pit
    Non riesco ad ottenere il codice del ripristino di emergenza, sapete dirmi un modo per averlo? Ho provato a fare inizializzazione per modello e seriale ma mi dice che per GT-I9195 l'inizializzazione non è disponibile, inoltre sia Kies 2-3 che SmartSwitch mi dicono dispositivo non supportato, il dispositivo è collegato al pc in Download Mode..
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non usare la funzione "Ripristina Firmware di emergenza".
    Lancia Kies 3
    Nella sezione Strumenti clicca su "Aggiornamento e inizializzazione firmware"
    01 srtumenti aggiornamento e inizializzazione.jpg

    Inserisci il nome identificativo del tuo smartphone, in questo caso trattandosi di un S4 mini se ricordo bene devi inserire GT-I9195
    02 nome modello.jpg

    Fatto questo ti sarà chiesto di inserire il serial number che trovi sotto la batteria
    03 numero seriale.jpg

    Dopodichè il programma cercherà l'ultimo firmware rilasciato per il tuo dispositivo e comincerà a farne il download fornendoti delle istruzioni a video.
    Leggi bene quello che ti chiederà; ora è da tanto che non uso questa funzione, ma di solito alla fine del download ti chiede di spegnere il telefono, mandarlo in modalità "download mode" (fornendoti persino la combinazione dei tasti da eseguire) e aspettare la fine del processo.
    Spero di essere stato chiaro.
     
  7. ryogadan

    ryogadan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, ho eseguito l'operazione sia a telefono attaccato in download mode, sia a telefono completamente staccato con KIES 3 il messaggio è sempre questo dopo aver inserito il seriale, altre possibili prove ?
    [​IMG]
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a scaricare e a installare Smart Switch e fai la stessa cosa
    http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/
     
  9. ryogadan

    ryogadan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Stesso messaggio anche con Smart Switch..
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando clicchi su Conferma si chiude la finetsra vero ?
    Il file PIT CSB_signed_SERRANOLTE_ONEPIT_VZW_130627.pit è un file caricato da un utente Senior member di XDA che ha postato anche il file .zip della ROM che serve all'unbrick del Galaxy S4 mini for Bootloader v1 jb only. Hai per caso prvato ad usare anche quel firmware ?
    Prima l'amministratore simoscorpion ti ha chiesto se hai provato a saricare e usare altri firmware per il tuo dispositivo, lo hai fatto ?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con odin hai provato altri firmware di diverso paese?
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  12. ryogadan

    ryogadan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato sia germany che italy sia tim che no brand, ho provato anche quella del GT-i9190.. niente da fare
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao @ryogadan buona serata,
    scarica questo file, altro non è che lo zip della recovery stock dell'S4 mini. Lo scompatti e lo fashi con Odin caricandolo in PDA o AP a seconda della versione che stai usando.
    Magari, togli il flag dalla voce Auto Reboot, cosicchè da riavviare manualmente il dispositivo alla fine dell'operazione.
    Quando Odin ha terminato, stacchi il device, togli per qualche secondo la batteria e poi la rimetti e provi ad andare in recovery mode dalla combinazione dei tasti Vol Su +Tasto Home +Tasto Power. Se dovesse riuscire a caricare la recovery, effettua i vari Wipe.
    Il link della recovery è:
    https://mega.nz/#!jhlVwKIK!ph7fZvlgvh5GC-pQqezhV8LXauRNtgiH_uJ8kJoLFS4

    Tieni presente che ti abiamo dato tutti i consigli possibili da poter effettuare in queste circostanze, ma, calcola anche che il tuo dispositivo abbia subito la cosiddetta "Sudden Death", e questa situazione è difficile da ripristinare coi tool che abbiamo a disposizione (almeno personamente io mi fermo qui con la mia esperienza), ma solamente tramite l'assistenza.
    In bocca al lupo.
     
  14. ryogadan

    ryogadan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, allora il riscontro che ho è questo :
    [​IMG]

    Quindi pensi che il problema sia hardware ?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo indica che il file potrebbe anche non essere per il tuo dispositivo.
    Che modello hai di S4 mini ??
    Io ho tenuto in considerazione il GT-I9195; comunque, se dopo i vari tentativi che hai fatto non hai ottenuto che Fail, purtroppo mi sà che ti resta solo l'assistenza. I dispositivi Samsung purtroppo, dopo un paio di anni sembra che comincino ad avere dei problemi hardware, manco se fossero temporizzati.
     
  16. ryogadan

    ryogadan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie sei stato gentilissimo, ragazzi a livello hardware cosa si può provare ?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A livello hardware ti possono risolvere il problema solo i centri assistenza, sempre che sia possibile, altrimenti, ti prospettano di cambiare la scheda madre.
     
  18. ryogadan

    ryogadan Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Dopo aver eseguito vari tentativi il telefono resta sempre in quelle condizioni, quando da spento collego il caricabatterie compare la batteria grigia con il ''pallino'' che gira (normalmente dopo quel pallino dovrebbe diventare verde e caricare), quando premo VOL + ed in contemporanea tasto HOME e POWER lo smartphone non si accende. Quando premo solo POWER si accende e resta nella schermata s4 mini GT-I9195, quando premo VOL - ed in contemporanea HOME e POWER va in download mode, ancora intatto senza triangolini gialli, perché non sono mai riuscito a flashare fino in fondo, secondo voi posso provare altro? (per Giulio, mi restava nero perché la batteria era scarica, l'ho caricata con alimentatore esterno e adesso è tornato in queste condizioni, grazie ancora)
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se non riesci ad entrare in recovery e non riesci a flashare niente > firmware + file pit o altri firmware di paese diverso.. di sicuro è partita la scheda madre o la emmc. se il cell è fuori garanzia (lascia perdere)