Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bloccato sul logo dopo essere entrato in recovery

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S5' iniziata da Daniel Butunoi, 4 Mag 2015.

  1. Daniel Butunoi

    Daniel Butunoi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di pubblicare nella corretta sezione.
    Questa mattina insieme ad un amico ho deciso di eseguire il root al mio s5 tramite Odin 3.09 e CF Auto-Root. Tutto e' andato secondo i piani e non ho avuto problemi in seguito a tale procedura.
    Stasera sul pomeriggio sono entrato in recovery mode (sleep+home+up, e avendo il recovery quello di serie che ha il samsung) e data una rapida occhiata sono uscito premendo su Reboot system now.
    Dopodiche il telefono ha smesso di funzionare. Mi spiego meglio: rimaneva per diverso tempo sul logo e in seguito mi diceva che tutte le applicazioni erano state arrestate. Allora torno sul recovery e opto per un wipe data/factory e cache.
    Il telefono stranamente riparte, anche se dal menu di avvio originale, come se il telefono fosse nuovo.
    Ho contattato il mio amico e mi ha consigliato di installare il CWM Recovery, sempre tramite Odin, come con il root.
    Lo installo, tutto regolare, il telefono si riaccende quindi provo a vedere la nuova recovery. Entro dentro, vedo che e' diversa con funzionalita' touchscreen, e "contento" esco premendo su reboot system now.

    Ora sono nella medesima situazione di prima, con la differenza che dopo un ulteriore wipe il telefono resta completamente bloccato sul logo, senza arrestare nessuna applicazione come faceva precedentemente.
    Cosa mi consigliate? Se non l'ho gia' detto ho il Firmware originale di Samsung alla versione 5.0
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ultima modifica: 4 Mag 2015
  3. Daniel Butunoi

    Daniel Butunoi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    E' esattamente quello che ho iniziato a fare, e ok, spero che funzioni.
    Ma se successivamente entro nuovamente in recovery e mi fa lo stesso verso come devo fare? La recovery mi serve necessariamente per flashare dei file zip
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    intanto ripristina il cell con lo stesso firmware che avevi prima, se rimane bloccato sulla scritta samsung -> vai in recovery poi fai un WIPE DATA e reboot. (dovrebbe ripartire)

    poi se hai bisogno di una Recovery Custom questo è un altro discorso -> vai in sezione Modding trovi 2 guide in rilievo, ovvio che se poi vai a flashare qualche Mod ecc.. controlla che siano file specifici per il tuo terminale.

    sposto in modding S5.
     
  5. Mattiok456

    Mattiok456 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Set 2014
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    4
    Anche a me capita spesso con un galaxy mini 2 con la cwm:basta navigare nei menù e mi ritrovo il telefono in bootloop , costretto a rifleshare il firmware stock...mah....