Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Blocchi/riavvii continui, cosa consigliate all'utente medio?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Haru, 30 Set 2011.

1. Haru

Haru Baby Droid

Iscritto:
    30 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    Premessa: in giro trovo migliaia di discussioni simili a questa, che però non portano mai a nulla. Per questo provo ad aprire il thread, sperando che non venga chiuso rimandando al tasto cerca come successo in altri forum.

Il fatto è il solito: Galaxy S brand tim nuovo di zecca, una settimana di vita, aggiornato con kies all'ultima versione del firmware, utilizzato con sim vodafone. Il telefono si blocca e/o si riavvia quando gli pare e piace con un'azione di qualsiasi tipo (che stai cliccando su un link sul browser, sul market, apri una app a caso, cambi qualche impostazione...).

Guardo un poco su internet e penso: rom tim originale e software kies originale = m***a (anche se lo pensavo pure prima di vedere commenti su internet). Guardo sul web e trovo un bordello di rom e patch, che ti vengono schiaffate in faccia tutte in un colpo. E qui sorge la domanda:

Voi, ad un utente medio che non ha molto tempo per provare 20mila rom, che cosa consigliate? Pensavo di cambiare rom, con una più performante, però non so dove sbattere la testa non conoscendo il settore. Penso anche che qualche patch al sistema che ho attualmente non serva a molto.

Per aiutarvi ad aiutarmi: a me personalmente il galaxy s così com'è adesso piace, reattivo, scattante, personalizzabile quanto voglio, però col difetto che si riavvia ogni 10 minuti (e ovviamente per un telefono nuovo e ancora verginello non è buona cosa). Sono smanettone al punto di installare e disinstallare app in continuazione, ma non abbastanza da andare a modificare le parti vitali del telefono (clock voltaggi eccetera): una volta che funziona senza troppi rallentamenti sono già a posto.

P.S.: non m'interessa mantenere quel che ho installato sul telefono per ora, per quelle 2-3 app che ho ora me le ricerco sul market e me le installo, preferisco fare una bella installazione pulita piuttosto che portarmi roba dai vecchi sistemi. messaggi, rubrica e bookmark compresi.

Vi ringrazio sin da ora, e sarò a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Poi già che ci siamo se volete consigliare anche qualche app/mod, fatevi pure avanti. Per ora mi son installato il GO Launcher e qualche personalizzazione, però se conoscete qualcosa di meglio fatevi pure avanti.

2. Haru

Haru Baby Droid

Iscritto:
    30 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok, aggiornamento: mi son aggiornato e sbrandizzato il telefono alla 2.3.4 JVP con tanto di kernel per il root (secondo la guida vostra). mo vedo se è abbastanza da far funzionare il telefono o se dovrò cercare qualcosa di meglio. Consigliate di installarci subito lagfix et similar?

3. Haru

Haru Baby Droid

Iscritto:
    30 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    niente, continua a riavviarsi anche se con una frequenza minore, forse per la mancanza di lagfix...

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

dubito sia x la mancanza del lagfix.. il cell non deve riavviarsi, poi la JVP 2.3.4 è un'ottima rom.. la causa è da ricercare in qualche app. che hai scaricato o nel launcher che usi...

5. Haru

Haru Baby Droid

Iscritto:
    30 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    è quello che non capisco, perchè il telefono si riavvia senza un motivo apparente (e questo già dai primi minuti di vita che ha avuto con la froyo tim).

Spesso ho notato che si inchioda quando si apre la tastiera, e questo mi succede spesso quando apro la ricerca sul market. Tante volte invece è come se il touch non rispondesse però il resto del sistema si: mi è capitato di avere l'app che girava assieme allo schermo con i 2 tasti touch funzionanti, oppure addirittura angry birds che continuava a girare, però senza rispondere ai comandi, per poi finire all'inevitabile riavvio.

E' come se qualcosa occupasse al 100% la cpu che non è più in grado di gestire gli input utente.

Comunque sia, come launcher ho GO Launcher EX, come widget Simple Calendar, BobClockD3, Minimalistic Text, Go Switch (x12) e la ricerca google.

Le applicazioni che ho sono poche, tra quelle in esecuzione secondo go launcher c'è sempre almeno gmail e maps aperto (oltre che i 2 widget simple calendar e minimalistic text). A volte anche shazam, ma non ha mai avuto problemi con quello.

Tramite go switch attivo il wifi o il 3g in base alle mie esigenze (che poi non so perchè lo switch del gps non funziona, ma vabbè).

Prima di installare la 2.3.4 avevo anche 3g watchdog che rimaneva sempre aperto, per il resto cerco di tenere tutto chiuso (non uso killer vari, solo la dotazione di sistema).

6. Haru

Haru Baby Droid

Iscritto:
    30 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    Dimenticavo, spesso mi capita che il browser si chiuda da solo tappando su un link generico, e a volte si riavviava in seguito ad un aggiornamento dello status sul widget go di facebook (ora disinstallato)

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

allora è inutile che cerchi i motivi in qualche app, qui è andato storto qualcosa nell'installazione... io ho 200 app, ho tenuto 6 mesi la JVP prima di passare alla JVR che inizialmente mi dava dei problemi, ma è normale quando non fai un'installazione pulita come ho fatto io, ma subito risolti e il cell sia con che senza lagfix va benissimo... la domanda sorge spontanea, ma hai flashato la rom con odin? il mio consiglio è di provare subito a fare i 2 wipe da recovery ( sia la cache che il dalvik) e se non scompaiono questi problemi, vai di odin e riflasha la rom facendo i wipe dopo la flashata..un saluto

8. Haru

Haru Baby Droid

Iscritto:
    30 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto prima i wipe (con la vecchia rom) quindi ho flashato e basta... prima pero non avevo la cwm, e la sd interna aveva ancora i dati precedenti al flash. provero a riflashare facendo prima una bella pulizia della sd interna, e wipe prima e dopo, poi ti dico come andrà!

Edit: wipato flashato e riwipato, ora però ho il kernel originale e non il cwm. Provo a mantenerlo così, per ora non ho ancora avuto bisogno dei permessi di root.

Ri-Edit: apparte qualche blocco sul market sembra essere molto stabile ora, e se si inchioda una qualche app invece di riavviarsi esce la finestrella "l'app e bloccata, aspetto o chiudo?". Se continua così non è neanche male, dai... Sarei curioso di vedere gli effetti del lagfix, ma penso che per un periodo me lo terrò così com'è.