Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

blocco cellulare per aggiornamento

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da bene6KK, 16 Set 2011.

1. bene6KK

bene6KK Baby Droid

Iscritto:
    16 Set 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,
    mi presento: mi chiamo Benedetta e sono toscana. Vi scrivo per chiedervi delle informazioni in quanto sono quasi ignorante per quanto riguarda android e tutto il suo mondo. Io ho un SGS brandizzato Tim che alla fine di giugno, ho aggiornato a Gingerbread 2.2.3 con il kies. Oggi, ricollegando il cellulare al pc, kies mi ha rilevato un nuovo aggiornamento del firmware e quindi, dopo aver fatto i vari backup e la pulitura della cache, ho dato il via all'aggiornamento. Arrivato al momento dell'installazione del firmware, lo stato di avanzamento dell'installazione rimaneva fermo allo 0% e il cell aveva la schermata del downloading mode. Dopo essere stato diversi minuti in quel modo, il kies si è scollegato da solo dicendomi che aveva perso la connessione al dispositivo e quindi di riprovare ad avviarlo etc etc. A quel punto, ho scollegato il cell e se non sbaglio l'ho riattaccato ma non mi riconosceva il dispositivo, tanto che alla fine ho deciso di togliere la batteria. L'avessi mai fatto..! sulla schermata del cell mi è apparso "cellulare-triangolo-pc" e non mi funzionava più nessuna combinazione di tasti. Dopo varie ricerche su internet, ho capito che togliendo la batteria per qualche minuto e provando la combinazione dei 3 tasti "vol giù-accensione-centrale", riusciva almeno a rientrarmi in downloading mode e così è stato. Ho quindi ricollegato il cell al pc, fatto più volte l'aggiornamento dei drives, ma nonostante il pc mi riconosca il cell, il kies non riesce cmq a collegarsi al cell. Che cosa devo fare?? ???
    Magari in qualche discussione è già stato affrontato questo argomento, ma è tutto il pomeriggio e sera che cerco soluzioni su internet e nei vari forum e non riesco a trovare niente che possa essermi di aiuto. Nel caso fosse già stato affrontato, vi chiedo scusa e magari gentilmente di postarmi il link. So benissimo che kies fa schifo, ma ripeto.. sono inesperta ed imbranata, ho paura di fare danni ed il cell per il momento è sempre sotto garanzia e l'ho preso a marzo con un abbonamento tim. Se però qualcuno mi dà delle dritte, penso di potercela fare senza per forza portare il cell in assistenza. :ehm: Ringrazio anticipatamente chi risponderà ;)

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    lascia stare kies, qui altrimenti nessuno potrà aiutarti.. metti la 2.3.3 con odin, visto che hai la fortuna dell cell che ti va in download mode e che lo sai fare ..5 minuti e stai tranquilla.. flashamo rom con odin in continuazione, a limite se un domani ti dovesse servire la garanzia ci metti dentro sempre con odin una versione brand tim che ci dovrebbero essere anche qui sul sito ..mi sembra fermi alla froyo 2.2.1 che cmq andava bene
    un saluto