Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Blocco Regionale Galaxy Note GT N-7000

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da Mattia Barrios, 7 Feb 2014.

1. Mattia Barrios

Mattia Barrios Baby Droid

Iscritto:
    7 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, a Luglio compraì un Galaxy Note Gt N-7000 in Austria e inserendo la sim vodafone funzionava perfettamente. Tornato in Italia decisi di cambiare operatore e passai a 3, inserendo la scheda il telefono continuò a funzionare non dando alcun problema, quindi è chiaro che non vi sono blocchi sim da operatori. Ieri, dopo essersi spento per batteria scarica, ho riscontrato un problema all'accensione, ovvero il telefono si fermava alla scritta samsung e si riavviava in automatico continuamente. Decisi di wippare data e cache ma riavviandolo continuava a dare lo stesso problema. Allora installai un firmware italiano e riavviai il telefono che finalmente funzionò. Ma dopo aver inserito il codice pin mi appare la scritta "PIN di sblocco rete SIM". Ho controllato l'IMEI per vedere se era giusto, ed è giusto. Ora, il telefono non è brandizzato sia perchè mi ha accettato la scheda vodafone e quella 3, sia perchè non appare alcun logo all'accensione, sia perchè il firmware installato non è brandizzato. Il codice IMEI non è modificato quindi neanche questo è un problema. A questo punto l'unico problema plausibile dovrebbe essere un blocco regionale. Mi chiedo, possibile che avendo acceso il cellulare per la prima volta in Austria non ho avuto questo problema al rientro in Italia, ma ora che ho reinstallato il firmware riscontri il problema perchè la prima accensione non è stata in Austria? Inoltre, qualcuno sa dirmi come recuperare questo codice di sblocco sapendo che è un telefono Austriaco? Grazie a tutti in anticipo

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai provato a rimettere il firmware Austriaco ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

A Mattia Barrios piace questo elemento.
  3. Mattia Barrios

Iscritto:
    7 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    No, ma non ho il firmware che era preinstallato nel telefono, posso provare a scaricarne uno, me lo consigli?

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Sì puoi provare

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

5. Mattia Barrios

Iscritto:
    7 Feb 2014
    "Mi Piace":
    0
    Anche se cambio firmware mi rimane il blocco. Non c'è qualche modo per toglierlo o qualcuno che sa il PIN di sblocco?