Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

booting loop - riavvio improvviso nexus one

Discussione in 'Nexus One' iniziata da Phemt, 23 Giu 2011.

  1. Phemt

    Phemt Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    pochi giorni fa ho acquistato usato un Nexus One e ho speso tutto il tempo a mia disposizione per portarlo alla 2.3.4 stock.Ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta! Ero tutto contento quando è comparso un problema che non mi sta dando pace.

    Oggi ho provato ad aprire Google Maps e dopo qualche secondo il telefono si è spento da solo. Immediatamente si è riavviato ma ancora pochi secondi e il telefono si è spento di nuovo, per poi avviarsi nuovamente. Praticamente dopo un paio di secondi della schermata nera con la X colorata non reggeva e si riavviava. Sono riuscito a bloccare tutto solo togliendo la batteria. Se la rimettevo dopo pochi secondi il telefono continuava a non riuscire ad avviarsi, mentre aspettando qualche minuto il telefono poi si riavviava normalmente.

    Oggi mi è successo due volte e sono molto preoccupato. In realtà sapevo che il telefono in precedenza aveva avuto questi problemi. Il ragazzo da cui l'ho comprato me l'aveva detto e per questo ho usufruito di un sostanzioso sconto. Pensavo però che fosse da attribuire al software installato, una custom ROM installata dal proprietario precedente, e che con il ripristino della ROM ufficiale si potesse risolvere tutto. Inoltre in tre giorni non mi ha mai dato questo problema, è comparso per la prima volta solo oggi.

    Potrebbe essere qualcosa legato alla batteria? Ho notato che il caricatore non è quello ufficiale e in effetti il difetto si è manifestato proprio mentre era in carica. Ho deciso di caricarlo tramite usb dal mio computer e lì non ho avuto problemi. Però il tutto si è ripresentato oggi pomeriggio con telefono staccato dalla carica.

    Non so proprio cosa fare. Voi siete a conoscenza di casi simili? Anche avendolo usato poco sono già innamorato di questo telefono. Tra l'altro è la versione con schermo AMOLED e ho fatto abbastanza fatica a trovarlo. Mi spiacerebbe doverlo "buttare" ma così è proprio inutilizzabile.

    Grazie in anticipo e ciao!