Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloader, blocco frp google

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da edoardovisco, 23 Dic 2018.

  1. edoardovisco

    edoardovisco Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno,

    Mi trovo qui per chiedere un confronto poiché io non ho più idee. Vi spiego la situazione:
    Mia madre ha comprato un Huawei p9 plus usato, quando vado ad accenderlo pero, il telefono mi chiede il vecchio account con cui il telefono era stato sincronizzato (il vecchio proprietario ovviamente aveva resettato il telefono e quindi è scattato il factory reset protection di Google). La prima cosa che ho pensato è stata quella di chiamare il vecchio proprietario ma mia madre non ritrova più il numero, dal momento che io ho resettato il suo telefono.
    Tutto questo per dire: ho un telefono a cui non posso accedere, qualcuno ha qualche idea di come fare?
    Premetto che:
    Non avendo accesso al telefono non posso né attivare lo sblocco OEM nelle impostazioni e né attivare il debug usb e quindi sbloccare i comandi adb ( al massimo posso usare fastboot)....
    I miei tentativi finora sono stati:
    -provare a flashare una recovery da fastboot (ma ovviamente mi blocca perché non ho il bootloader sbloccato)
    - riflashare il firmware (niente da fare, perché ovviamente il reflash non cancella la partizione system ma la sovrascrive)
    - cercare di capire se si può sbloccare il bootloader o no, si può ancora? Non trovalo una guida aggiornata

    Grazie a chi si farà avanti