Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Bootloader ICS-Contatore flash 0-Stato telefono normale

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da frrndr75, 7 Mar 2013.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Ciao,
    molti di noi modificano il telefono chi lo fa per divertimento, sport o passione :D...la questione e che quando si modifica il telefono sappiamo che invalidiamo la garanzia (anche se sostengo che non e vero)e in caso vada in assistenza sicuramente non la passano, adesso con gli ultimi aggiornamenti samsung e il passaggio a JB il nostro bootloader con qualsiasi flash sia da recovery che odin torna sempre a 1 praticamente ad ogni riavvio del terminale.

    Bene la soluzione e ritornare al vecchio bootloader ICS e usare il Triangle Away 2.55.

    Obbligatorio:

    • Root -guardare in sezione-
    • Recovery CWM -guardare in sezione-
    • Backup da recovery del sistema (prima di procedere alle modifiche)

    Materiale:


    • Bootloader ICS qua (thanks plut)
    • Triangle Away 2.55 qua (non la versione 2.60/2.75 non funziona) (thanks Chainfire)

    Passo A:

    -Mettiamo il file bootloader ICS nella sd e riavviamo in recovery
    -Flashare il file

    Questo ci consente che ogni modifica che faremo tipo Kernel, Recovery, Rom il nostro contatore di flash resterà sempre ad ZERO quindi Official
    Adesso non avremo più il punto esclamativo rosso al avvio del telefono e contatore sempre a ZERO

    Passo B:

    -Installare la app Triangle Away e aprite.

    -Cliccate su Reset Flash, se il contatore e su zero (official) riavviate con vol-, oppure se indica 1 o più (custom) vol+.

    -Andate a controllare su impostazioni-info sul dispositivo-stato, in fondo se trovate il telefono modificato riaprite Triangle Away e mettete la spunta su Allow tracker to run, riavviate e controllate che sia cambiato da modificato a normale.

    Fine!

    Rischi
    : in modalità download mode e possibile morte improvvisa SDS.

    Nel caso vogliamo usare la modalità download mode e quindi odin, per flashare FW originali, consiglio di rimettere il bootloader xxella che protegge da morte improvvisa della cpu in modalità download.
    -scaricare questo (thank plut) mettere su sd.
    -riavvio in recovery e flash

    Prove fatte su:
    Rom Omega / Wanam / Stock con Android 4.1.2
    Kernel Perseus / Siyan / Stock
    Recovery CWM Philz
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2013
    A PLUT piace questo elemento.
  2. madshouse

    madshouse Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille! finalmente qualcosa di chiaro!
     
  3. cecca696

    cecca696 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi ho un problema il telefono mi scrive stato normale ma se vado in download mode mi dice che il contatore è a un...cosa significa? o flashato la 4.1.1 da odin per rimettere l'originale!
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ok con l'originale in download mode segna 1?