Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloader in fastboot AC

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da louismalva85, 25 Gen 2014.

  1. louismalva85

    louismalva85 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    mi presento: mi chiamo Luigi e ho un HTC One.
    Ho davvero un serio problema e non so dove sbattere la testa. Ieri ho voluto fare un reset da recovery (mossa davvero pessima) e il telefono ha resettato tutto, togliendo anche il sistema operativo. Dopo aver tentato svariate volte diverse RUU stock l'esito non è andato a buon fine.
    Cercando in rete ho letto che forse era dovuto al fatto che avevo il bootloader sbloccato, cosi ho bloccato il bootloader ma nulla... Cosi l'ho risbloccato di nuovo e ora il fastboot è perennemente su "fastboot AC", in questo modo non ho nessuna possibilità nel rilevarlo al PC e non riesco più a fare nulla.
    Ho fatto una gran c*****a....
    Qualcuno ha dei consigli da darmi? Il telefono è davvero bello come ferma carte ma preferirei usarlo per altri scopi.. :)
    Grazie mille in anticipo.
    Luigi.
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Ciao Luigi,
    considera che, a patto che il PC rilevi il telefono,
    la soluzione migliore è quella di installare una RUU ...
    per installare una RUU oltre che avere il bootloader "bloccato"
    devi scegliere la RUU corretta in base alla versione firmware
    ma anche in base al CID ... il che significa che se il tuo HTC è BRAND Voda o altro
    non potrai installare una RUU diversa ...

    detto questo, ti chiedo di postare una foto del telefono sulla schermata del bootloader !!


    PS. come dico sempre per i nuovi iscritti è buona regola salutare nel Thread
    Presentazioni
     
  3. louismalva85

    louismalva85 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta,
    andrò a presentarmi subito! Sono riuscito x miracolo a far riconoscere in modalita USB il telefono (anche se nel promt dei comandi con il comando "adb devices" non mi da nessun dispositivo)
    Cmq credo di avere il bootloader sbloccato. Ho paura che bloccando il bootloader non rilevi di nuovo il telefono...
    questo è quanto mi da il telefono con il promt:
    version: 1.29.401.16.
    In allegato la foto.
    Grazie mille.
    bootloader.jpg
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... ho provato a dare un'occhiata in giro riguardo al tuo problema con il "fastboot AC"
    e anche se non sei l'unico ad averlo riscontrato, in realtà nessuno a saputo dare una soluzione !!!

    ora:

    1) per installare la RUU da S-ON devi necessariamente "bloccare" il bootloader
    2) devi necessariamente essere nella condizione che il tuo PC riconosca il Terminale
    ma considera che il comando "adb devices" funziona con il telefono avviato normalmente
    mentre per il tuo che rimane in fastboot il comando corretto è "fastboot devices" !!
    3) pare che per la tua Main Version: 1.29.401.16 non si trovano RUU ma solo versioni più vecchie
    ... e purtroppo da S-ON non puoi fare un Downgrade

    a questo punto o ti riversi su una Custom ROM ...
    giusto per Avviare il telefono e poi eventualmente poterci copiare un Backup
    oppure di avventuri a Flashare manualmente una ROM

    PN07IMG_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.29.401.13_Radio_4A.14.3250.13_10.33.1150.01_release_316789_signed.zip

    1) scarica questo zip
    2) rinominalo in qualcosa di semplice es. PN07IMG.zip
    3) copialo nella cartella dove hai Fastboot/ADB
    4) da Fastboot digita questi comandi:


    fastboot erase cache (giusto per fare un po di pulizia)


    fastboot oem rebootRUU (riavvia il Telefono in modalità RUU, schermo nero con scritta HTC)


    fastboot flash zip PN07IMG.zip (per flashare lo zip, una barra colorata indicherà l'avanzamento dell'installazione))


    fastboot reboot (per Riavviare il Telefono)


    questa procedura non ho avuto modo di provarla personalmente, per cui non Garantisco !!
     
  5. louismalva85

    louismalva85 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ultimo,
    tu sei un genio... tu sei la mia salvezza.. ha funzionato tutto alla perfezione!!!
    Ti ringrazio infinitamente! Grazie a tutti voi x il supporto!!
    Siete mitici!!!
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Ossia ?? ... raccontaci cosa hai fatto di preciso ?!?!?


    PS. per i ringraziamenti va bene anche il tasto "THANKS" :p
     
  7. louismalva85

    louismalva85 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho semplicemente seguito passo passo la tua "guida". Nulla di più facile, eppure ho girato 10000000 siti... Mah...
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... in pratica hai Flashato Manualmente lo zip della RUU !?!?!
     
  9. louismalva85

    louismalva85 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Esatto, proprio come hai descritto tu nel comando... Scaricato, rinominato, flashato...
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Grande, grazie per la conferma !!!

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  11. kristian123

    kristian123 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    0
    ciao io ho un M7 sbloccato resta con la schermata htc perchè manca il s.o. che ho disinstallato per sbaglio, ho cercato di installarci un RUU ma ho sbalgiato versione non riesco a trovare la RUU per la mia versione potresti mandarmela grazie. comunque adesso se collego il cavo usb non mi da più fastboot usb ma fastboot ac
    CID-1111111
    HBOOT 1.44.0000
    RADIO-1.00.20.0626
    OpenDSP v.31.120.274.0617
     
  12. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Scusa mi fai una foto della schermata principale del bootloader e me la posti?

    PS. avresti dovuto aprire un topic tuo comunque questo è vecchio e così hai fatto un UP
     
  13. kristian123

    kristian123 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    0
    brik htc one M7

    rsz_1rsz_img_0118.jpg
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    ... hai risolto il problema del Bootloader in fastboot AC ?!?!
     
  15. kristian123

    kristian123 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    0
    no, ho tentato di installare una rom in formato zip con cavo otg ma niente, ho provato in sideload con promt dei comandi ma non mi trova il telefono non so piu cosa fare praticamente manca solo il s.o.
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    nemmeno da OTG ?!?
    che problemi ti ha dato OTG ?
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    non ti trova il telefono da fastboot?

    verifica che i driver siano correttamente installati, che nel bootloader ci sia la scritta rossa FASTBOOT-USB e consulta questa guida che potrebbe esserti utile

    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-one-m8/39730-adb-fastboot-guida-pratica-all-uso.html

    molte volte si installano gli sdk di google, usa il mini-adb linkato nella guida sopra
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2014
  18. kristian123

    kristian123 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    0
    ciao sono riuscito a collegare il tel in fastboot usb seguendo la guida che mi avevi mandato, ho messo la cartella mini-usb in C: e ho copiato lo zip della rom dentro la cartella senza scompattarlo ho aperto il dos e dando il comando fastboot flash boot boot.img mi da errore che comando devo dare? va bene qualsiasi rom? io ho messo nella cartella questa OTA_M7_UL_JB_50_S_HTC_Europe_2.24.401.1-1.29.401.12_P2_release_324936_signedma8j1sa3e2o09s35 grazie
     
  19. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Stai facendo un po' di confusione, quello e' un aggiornamento OTA originale HTC, non una ROM!
     
  20. kristian123

    kristian123 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2013
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace":
    0
    hai ragione mi ero confuso e dove posso trovare la rom che mi serve? essendo in S-OFF e cid 111111 posso usare una qualsiasi? grazie