Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloader Lg g2 mini

Discussione in 'Modding - LG G2 Mini' iniziata da Secco Jones, 24 Gen 2015.

  1. Secco Jones

    Secco Jones Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi, c'è un modo per vedere se il bootloader è sbloccato, tramite app o qualche comando dello smartphone?
    Grazie in anticipo! :)
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il bootloader del g2 mini non può essere sbloccato, è più che altro possibile installare un bootloader modificato...
    Se non ricordo made nel codice del bootloader cambiano solo 4 variabili quindi è difficile capire se è modificato o no. Appena ho un attimo di tempo provo a vedere se c'è qualcosa a riguardo


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica: 24 Gen 2015
  3. Secco Jones

    Secco Jones Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio della risposta, ho seguito la guida e credevo si sbloccasse, e proprio per capire se avessi fatto tutto per bene, ovvero sbloccato il bootloader, volevo sapere se ci fosse un modo concreto per verificarlo! :D
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai seguito la guida hai installato anche la recovery, giusto? Se è così il bootloader è modificato =)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  5. Secco Jones

    Secco Jones Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho flashato la recovery (twrp) e mi è partito in recovery, solo che se lo spengo e poi cerco ad avviarlo in recovery con tasto accensione+volume - non parte, come mai? Ho fatto qualche errore?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'esatta combinazione è questa :
    Tieni premuto i tasti vol down e Power fino alla comparsa del logo lg, poi mollali e torna a premerli finché non compare il mio menu di hard reset, dopodiché segui le istruzioni e al posto di fare l'hard reset andrà in recovery
     
  7. Secco Jones

    Secco Jones Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Facendo così mi esce una schermata con scritto Factory data reset "erase all user data e restore defaul setting? No (exit) yes" che dovrei fare ora? :/
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello che ti ho detto sopra, fai il reset e se hai installato correttamente la recovery invece di farti il reset andrai in recovery. Altrimenti avvia normalmente il telefono e scarica dal play store un app come Quick boot che ti avvia in recovery =)
     
  9. Secco Jones

    Secco Jones Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Quindi facendo tap su yes, mi partirà in recovery e non sarà cancellato alcun dato? Ed una volta in recovery c'è qualcosa in particolare che devo fare? Grazie per la pazienza e per l' aiuto :D
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se la recovery è installata correttamente sì, altrimenti farà il reset, per questo, al fine di evitare dubbi o/e casini ti consiglio prima di provare con un app come quick boot ;)
     
  11. Secco Jones

    Secco Jones Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Sia con quick boot che con rashr la recovery twrp parte, quindi vuol dire che il root, il bootloader e la recovery sono andati tutti a buon fine? Quindi in tal caso proverò a fare tap su Yes
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente ;)
     
  13. Secco Jones

    Secco Jones Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    È entrato in recovery, quindi è andato a buon fine! :D Ti ringrazio molto, senza di te non avrei mai terminato la procedura! :D Credevo che con la combinazione di tasti entrasse subito in recovery, invece prima c'è quel "passaggio" del data reset da fare! Grazie ancora! :D
     
    A Killua96 piace questo elemento.