Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

bootloop all'avvio e tutti i dati persi!

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da robbby, 26 Nov 2013.

  1. robbby

    robbby Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sono nuovo di queste parti quindi un saluto a tutti quanti!;)
    Purtroppo mi trovo con un serio problema. Circa ad inizio di questo mese quando sono usciti i famosi apk di android 4.4 ho voluto provare ad installarne qualcuno sul mio nexus s, come email, google service ma soprattutto volevo provare il nuovo launcher e di conseguenza anche google search visto che sono legati. Il problema è che i nuovi apk non sostituivano le vecchie applicazioni (nella cartella system/app c'erano i doppioni) e quindi il nuovo google search (il cui nome tra gli apk di android 4.4 è "velvet") non funzionava, per farla breve, ho eliminato il vecchio google search (nella cartela system/app) che si chiamava GoogleQuickSearchBox.apk, mai l'avessi fatto!:( il launcher ha smesso di funzionare quindi telefono inutilizzabile... Ho fatto un riavvio e... zac! Bootloop!

    Mi sono scervellato in mille modi per farlo ripartire seguendo mille guide ma non mi è riuscito. Alla fine ho cercato di installare nuove rom facendo il wipe cache e il wipe Dalvik-cache senza però fare il wipe data in quanto non volevo perdere le app e i relativi dati (tutti i messaggi, i messaggi di whatsapp, le canzoni su soundhound, i salvataggi dei giochi e tante altre cose...) in quanto imprudentemente non avevo fatto un backup delle applicazioni con titanium backup. Tutte le rom che ho flashato continuavano ad andare in bootloop all'avvio quindi avendo bisogno del telefono dopo diversi giorni, dopo aver fatto un nandroid backup sia con la recovery TWRP che con la CWM, ho fatto il maledetto factory reset e così tutto risolto!

    In sostanza vi chiedo se qualcuno di voi sa come ripristinare le app+i dati delle app da un nandroid backup o in alternativa facendo il restore da quei backup e risolvendo il bootloop.
    Ho provato appExtractor che dice di ricavare le app e i relativi dati da un nandroid backup ma non mi ricava quasi niente (potrebbe essere dovuto al fatto che tutte o quasi le app le avevo spostato su scheda sd?).

    Potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo per l'aiuto!:)
     
    Ultima modifica: 27 Nov 2013