Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloop all'improvviso

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da becar, 12 Mag 2018.

  1. becar

    becar Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    un amico mi ha portato il suo P9 lite che a dir suo si e' spento da solo e da quel momento non riesce a superare il logo iniziale.
    Premetto che me la cavo abbastanza con gli smartphone basati su Mediatek, qui mi trovo un po' spaesato.
    quello che ho potuto verificare e' che e' possibile entrare nella recovery stock, nella e-recovery (ma non trova nessun aggiornamento via wifi), nel modo bootloader, e anche in modo dload.
    per prima cosa ho fatto un factory reset, ma non e' cambiato nulla.
    ho pensato che il cell (brandizzato TIM) fosse aggiornato all'ultima versione, e ho scaricato con FirmwareFinder l'ultima rom TIM VNS-L31C55B369, messa su SD nella cartella dload, l'aggiornamento parte ma arriva solo al 5%, sta li un paio di minuti e poi il cell si riavvia.
    ho allora installato il rollback a MM sempre tramite dload, e lo ha fatto
    ho installato la VNS-L31C55B160 tramite dload e questa volta lo ha fatto fino in fondo, si e' riavviato, ha fatto lo user reset, si e' riavviato ma e' ancora in bootloop esattamente come prima.
    leggo di guide per caricare il firmware tramite fastboot, ma oltre ad essere necessario il bootloader sbloccato (che non ho), non ne capisco l'utilita'.
    le guide dicono di estrarre i file necessari da UPDATE.APP e poi caricarli con fastboot, ma cosa cambia se UPDATE.APP me lo installa gia con dload ?
    ogni suggerimento e' ben accetto