Bootloop e nessun comando in recovery s4 mini

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da heyou10, 9 Feb 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Oggi mi hanno chiamata per andare a ritirare il telefono non ritirato. La cosa strana è che questa mattina, cambiando la password di Google che non ricordavo, ho visto che quel telefono si è sincronizzato l'ultima volta questa mattina alle 6.28. Come è possibile? Il telefono non si avvia a ed io ho cambiato password di Google almeno una volta da quando l'ho mandato in assistenza
     
  2. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Si è sincronizzato anche questa mattina
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non mi è mai capitata una cosa sul gente, comunque stamattina hai provato ad accenderlo di nuovo?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  4. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Non è in mio possesso. Devo andarlo a ritirare al negozio
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ma sai se l'hanno sistemato almeno? Perché se l'hanno anche solo acceso per provare il.telefono si sincronizza da solo ed è normale

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  6. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    No, ho rifiutato la riparazione. Andrò a riprenderlo in settimana
     
  7. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Bene... per così dire.

    Ho ritirato dal negozio il cellulare non riparato. Avevo fretta e non ho controllato. Me lo hanno restituito con il tasto di accensione "rientrato"
     
  8. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    è 0x1
     
  9. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Nello specifico la schermata dice:
    Odin mode
    Product name: GT-9195
    Current binary: Samsung Official
    System status: Official
    Knox Lerel lock: 0x0
    Know waranty void 0x1
    CSB-Config-LBS: 0x30
    Bootloader ap swerv: 2
    Write protection: enable
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Administrator Membro dello Staff

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.830
    Effettivamente l'assistenza ha ragione , il telefono risulta moddato e quindi non più 8n garanzia

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ma come è possibile questo? Giuro che io prima che andasse in loop non ho fatto NULLA. Al limite ci ho smanettato un po' DOPO che è accaduto per cercare di farlo ripartire.

    Non riesco a fare il download del firmware. Mi dice pagina inesistente. Potete aiutarmi? Inoltre c'è un modo per far ritornare in sede il tasto di accensione (nell'improbabile caso in cui riuscissi a farlo ripartire?)

    Grazie mille
     
  12. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Stavo pensando... un tentativo di rimettere il firmware con odin (queste cose ricordo di averle già fatte) può essere stato il colpevole del fatto che il dispositivo risulti modificato. In caso contrario, come può essere accaduto senza che me ne accorgessi?
     
  13. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Non ha funzionato. Ci riprovo. Posso fare qualche altro tentativo, anche più "radicale"? Tanto ormai è giusto una sfida !!
     
  14. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    I vari tentativi sembrano avere successo (Odin dice "PASS!") ma il cellulare continuare a dare lo stesso problema. Lo porto alla discarica?
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Administrator Membro dello Staff

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.830
    Prova a fare un wipe da recovery

    Ps: cerca di evitare post consecutivi

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se con odin hai flashato solo fw ufficiali Samsung è impossibile che sia passato a 0x1 il warranty Knox, passa a 0x1 solo se flashi una custom recovery o un custom kernel da odin, per il resto non può mai aumentare, nemmeno se flashi un fw stock prerooted da qualche dev, quest'ultimo era ed è l'unico sistema per avere s4 con root ma senza invalidare la garanzia, quindi le cose sono 2,o tu hai flashato qualcosa che ha attivato il Knox senza saperlo, oppure sono stati quelli dell'assistenza, ma tu l'hai portato in un centro ufficiale Samsung? Comunque per lavorare ad un livello più basso ci vorrebbe l'attrezzatura adatta (j-tag) che costa molti soldi ed è l'attrezzatura che hanno nei centri assistenza, l'unica cosa è quella di vedere se trovi il laboratorio del cinese di turno e con 20/30 euro ti farà il lavoro alla jtag per farlo ripartire e magari ti sistema anche il tasto

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Ema99 piace questo elemento.
  17. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Perdono per i post consecutivi

    Nel recovery non entra. Solo download mode.

    Io ho scoperto l'esistenza di odin solo dopo che il telefono ha iniziato a fare sto casino.

    L'UNICA cosa che posso aver fatto è essere entrata nel cellulare in modalità sviluppatore ed aver installato delle app non da playstore ma tramite file .apk (è giusta l'estensione del file?)

    Quanto all'assistenza. Il telefono si è guastato due volte in sei mesi (la prima volta proprio non dava segni di vita). Fuori garanzia ma coperto da garanzia Euronics (che opera come quella originale). Ed entrambe le volte mandato in assistenza tramite negozio. La prima volta riparato senza problemi, questa seconda con l'esito che sapete (non riparabile perchè manomesso il software). Mi sono lamentata con il negozio, e l'unica cosa che ho ottenuto è stata non pagare i 20 € per averlo mandato in assistenza senza farlo riparare. Sono del parere che sia stata solo una scusa per non farlo riparare. Il negozio sostiene che a loro che li paghi l'assicurazione od io non cambia nulla. Io non sono dello stesso parere. Secondo me l'assistenza prende un forfait e se davvero qui l'unica strada è sostituire la scheda madre magari la riparazione era in perdita
     
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Comunque mi sono informato e purtroppo non sei la prima, cercando in rete ho trovato un altro caso identico al tuo, telefono mandato in assistenza senza che il proprietario ci avesse mai messo le mani e gli è ritornato con il Knox 0x1 e per questo rifiutato, è una cosa assurda alla quale non riesco a trovare una spiegazione logica e se davvero fosse come hai pensato tu, sarebbe davvero una schifezza, perché la gente paga un sacco di soldi e non ha più nemmeno diritto ad avere una assistenza degna di tale nome che poi è un diritto del cliente, pazzesco

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  19. Supermimmina

    Supermimmina Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2016
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Guarda, per come la vedo io il rischio che l'assistenza per la riparazione riceva un forfait e che per certi tipi di riparazioni ci rimettano è elevato. Fra l'altro il laboratorio che ha ricevuto l'assistenza non è lo stesso della prima volta (e mi mangio i gomiti, se fossi andata all'euronics della prima volta magari le cose sarebbero andate diversamente.

    Mi rode proprio. E' vero che avrei voluto cambiare il telefono lo stesso, ma non in quel momento. E l'S4 mini mi sarebbe comunque servito come "scorta" e per metterci un poche di App e qualche cartone per mia figlia