Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloop e ROM

Discussione in 'HTC One M8s' iniziata da Domenico Silvestro, 11 Feb 2019.

  1. Domenico Silvestro

    Domenico Silvestro Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti!!
    Sono qui per descrivere quello che mi è successo e sperare che possate aiutarmi:
    Venerdi sera avevo il terminale quasi scarico provo ad avviarlo ma non c'è la fà e si spegne; così arrivo in ufficio e lo attacco al pc, carica lenta, arriva circa la 30%, riprovo ad accenderlo ma va in bootloop;:raff:
    seguendo le guide del forum ho trovato come accedere al fastboot e capire se potevo andare in recovery oppure fare un factory reset, ci provo ma entrambi si bloccano e il terminale ritorna sempre il bootloop; sfiduciato passo alle maniere forti e prima sblocco il bootloader (tramite procedura sul sito HTCdev e guida del forum) ed ottengo il CID del terminale. Premetto che prima di venerdì il cellulare era "vergine" e non avevo mai avuto la necessità di frugargli dentro!!:ihih:
    Flasho pure la recovery, era impossibile accedere, installo la twrp 2.8.6.0 sperando di installare una versione OTA di android compatibile o ripristinare il S.O. (sul sito ruu.lalleman.net ce ne sono diverse). Provo a fare questa procedura ma si blocca e nello sviptare la cache/dalvin e varie...ho cancellato il S.O..
    Così pur di avere un terminale funzionante almeno per telefonare ho installato la CM 12.1 - 20160805 (sempre scaricata da ruu.lalleman) tramite Sd nella recovery.
    Allora, premetto che la CM12.1 non è stabile e se spengo il terminale devo riavviarlo più volte prima che si accenda (ora non lo sto spegnendo), vorrei capire se è possibile ritornare ad avere una versione di android con la sense simile a come la avevo prima, qualcosa di stock oppure devo puntare su qualche rom più stabile?
    I dati del terminale sono quelli che vedete in foto (oggi non mi da più la versione del S.O.).
    Spero di essere stato abbastanza chiaro!!
    Buonagiornata a tutti
     

    Files Allegati: