Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloop e...root

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da mmjc23, 19 Dic 2018.

  1. mmjc23

    mmjc23 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,

    Premetto che, prima di disturbare il Forum, ho provato a leggermi diverse discussioni...ma pur cavandomela con i computer sono totalmente neofita nello smanettamento Android...e sono ad un vicolo cieco.
    Vengo subito al dunque...

    L'LG G4 H815 della mia ragazza, scaduta da due mesi la garanzia, ha avuto il problema del Bootloop....inutile dirvi che i diversi centri assistenza e la casa madre LG ci hanno dato picche per la riparazione in garanzia. E così....diamo il via allo smanettamento.

    Per risolvere il problema, ho seguito questa guida, ma, essendo il telefono un Android 6.0 Marshmallow, alcuni dei passaggi descritti non funzionavano (oltre a non essere più disponibili alcuni files)
    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/lg-g4-h815-fix-temporaneo-bootloop-hardware-ilapo.52051/

    Siamo riusciti ad avviarlo almeno un'altra volta e fare il Backup dei dati, poi, ho smontato la scheda madre e con il dissaldatore, ho dato una bella scaldata al processore.
    Ho poi applicato due pad termici sia sul processore che sulla (credo) RAM in modo che il calore venga trasmesso meglio al lamierino di protezione.

    Poi, volevo procedere con il root del telefono, per installare il software che mi consenta di far funzionare il telefono con 4 core invece di 6.
    Mediante la procedura ufficiale LG, sono riuscito ad installare il bootloader.
    Questo però sembra mi abbia cancellato tutti i dati e riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica.