Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Bootloop "insistente" - Samsung Galaxy s3 Neo

Discussione in 'Modding -Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da UberMatt, 1 Set 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. UberMatt

    UberMatt Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi, vorrei qualche consiglio per risolvere un problema che si è presentato da qualche giorno. .
    Ho un samsung galaxy s3 neo rootato con custom rom cyanogenmod 12.1 . Tre giorni fa il telefono di punto in bianco si riavvia e va in bootloop, ricordo soltanto che stava facendo gli aggiornamenti automatici dal playstore, cosa apparentemente del tutto innocua. Ok, niente panico, fortunatamente avevo fatto un backup totale con titanium backup risalente a giugno, periodo in cui sicuramente questo problema non si era mai presentato. Faccio il consueto wipe di default dalla twrp (dalvik,cache e data ),flasho di nuovo la rom e ripristino il backup. Ogni qual volta tento un aggiornamento delle app dal play store la storia si ripete. Alla terza volta ho deciso che vorrei fare un restore completo del telefono, eliminando rom, recovery e reistallarle da zero, ipotizzando che forse qualcosa si sia corrotto nel tempo.
    Dopo questo lungo racconto vorrei sapere se c'è qualche particolare procedura per fare tutto questo o se avete qualche consiglio che mi eviti lo sbattimento di dover riflashare tutto :)
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Odin 3.09 + Firmware (l'ultimo presente su Sammobile.com per il tuo modello) e ripristini tutto stock
     
  3. UberMatt

    UberMatt Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la risposta tempestiva :) Elimino anche custom recovery e root cosi?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, elimini tutto. Magari prima fatti il backup manuale delle cartelle contenenti i dati sensibili, tipo foto, video, documenti, ecc. L'unica cosa che non potrai ripristinare è il knox a 0
     
  5. UberMatt

    UberMatt Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Sisi,il backup è l'ultimo dei problemi, tanto sono 3 volte gia che resetto tutto in 3 giorni che problemi comporta non avere il knox azzerato?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Semplicemente che non puoi avanzare pretese sulla garanzia all'assistenza

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. UberMatt

    UberMatt Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Tanto ho rootato il telefono al termine della garanzia,non dovrebbe essere un problema :) Grazie per l'aiuto ;)
     
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, con i consigli che ti sono stati dati hai risolto?
     
  9. UberMatt

    UberMatt Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Ho effettuato la procedura proposta da Giulio75, reinstallato twrp, root e cm Rom :) Adesso dovrò testare un po :)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Perfetto! :) tienici aggiornati ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  11. UberMatt

    UberMatt Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Credo che il problema sia stato l'aggiornamento di Greenify, evidentemente andava dare fastidio con le impostazioni delle app con accesso ai dati, ho disintallato per il momento l'app e tutto funziona :)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Perfetto:), allora aggiungo il prefisso risolto e chiudo la discussione. Felice che tu abbia risolto:):thumb:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.