Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootloop LG G2 MINI, no recovery mode, non riconosciuto dal pc.

Discussione in 'LG G2 Mini' iniziata da matteoprontera, 29 Gen 2017.

  1. matteoprontera

    matteoprontera Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Salve, vi scrivo in quanto ho riscontrato un problema con un LG G2 Mini, mi è stato dato da un amico perchè lui provando a flashare una mod, probabilmente sbagliando qualcosa, lo ha mandato in bootloop. Il problema è che non si può entrare in recovery mode. Con la combinazione tasto accensione + volume giù l'unica cosa che si può fare è un reset (ma provando a farlo in realtà non succede solo nulla se non il fatto che il telefono vada in resetloop. Con la combo tasto accensione + volume su entra in download mode, ma è una download mode molto strana, allego foto. Peraltro collegandolo al pc, quest'ultimo (Windows 10) non riconosce il dispositivo, nonostante ci siano i vari driver.

    Download mode:

    P_20170129_211337.jpg
    P_20170129_211512.jpg
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quella non è la download mode, la la fastboot. In ogni caso la combinazione per entrare in download mode non prevede l'utilizzo del tasto power, ma solo di vol+. Da telefono spento tieni premuto solo vol+ e contemporaneamente colleghi il telefono al pc. Se anche così si dovesse riavviare in fastboot allora è necessario flashare la laf o la twrp per il tuo dispositivo, anche se non sapendo cosa esattamente ha fatto il tuo amico la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare.
    Comunque, la laf online a quanto pare non si trova e quindi è necessario estrarla da un firmware kdz (posso provare farlo stasera dopo il lavoro se ho tempo), altrimenti qui trovi la twrp: https://mega.nz/#!zN4SUayS!-olTtf5vzrzYFPq1CyxlSMldCBYK-CT7e_voB2l_H4w
    In base ai casini e alla versione di android il telefono potrebbe diventare ancora più inutile flashando la twrp, ma c'è comunque poco da fare.
    Per quanto riguarda il discorso del "il pc non lo rileva", prova ad installare questo tool: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/adb-fastboot-and-drivers-15-seconds-adb-installer.32001/


    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. matteoprontera

    matteoprontera Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ho sbagliato a scrivere, quella in foto è proprio la download mode. Si avvia col tasto volume + e collegando il telefono al pc. Comunque una cosa strana che non ho detto è che il programma per riconoscere i dispositivi Asus segnala che è stato collegato un dispositivo:
    Immagine.png

    Ora provo ad installare il tool...

    EDIT: Nemmeno con il tool viene riconosciuto.
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2017
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai già dato da prompt il comando fastboot devices? Se non viene in alcun modo riconosciuto puoi provare con un altro pc, altrimenti l'unica soluzione rimane l'assistenza

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. matteoprontera

    matteoprontera Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Si, non lo riconosce. Lo porterà in assistenza il mio amico se ha voglia di spendere qualche soldo per un telefono ormai vecchiotto...
     
    A Killua96 piace questo elemento.