Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

BootLoop senza possibilità di accedere al recoverymode e usb non riconosciuto dal pc

Discussione in 'LG G2 Mini' iniziata da steppy88, 27 Gen 2017.

  1. steppy88

    steppy88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti,

    grazie in anticipo per le Vostre eventuali risposte.

    Come da titolo sto avendo un problema molto fastidioso con il mio LG G2 mini.

    Da un giorno all'altro ha iniziato a darmi problemi (prima lo store di google, poi la rubrica che non si apriva ed infine, a seguito di un hard reset, il bootloop)

    Non riesco ad accedere in modalità provvisoria, non riesco a collegarlo al pc (o meglio riconosce il driver ma non avviandosi android non riesco ad accedere al cell), e se avvio un nuovo reset mi va in bootloop.

    Ho seguito un vostro vecchio tread sull'argomento ed ho provato a scaricare il pacchetto mini-adb.zip tentando con fastboot; purtroppo senza risultati perchè al comando erase cache segue semplicemente un "waiting for device".

    Non sono esperto purtroppo e vi sarei grato se mi deste una mano dato che immagino sia solo un problema di software e non hardware.

    GRAZIE
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ma non riesci neppure a collegarlo in download mode?
     
  3. steppy88

    steppy88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    se accendo lo smartphone va direttamente a caricare col logo della LG all'infinito.
    Se provo ad avviare il reset (volume giu + power) mi chiede se voglio ripristinare i dati di fabbrica, ma non appena avviato il reset ricompare il logo LG e basta.
    Altro non riesco a fare
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La download mode non è nessuna delle due cose, da telefono spento tieni premuto vol+ e nel frattempo collegalo al pc, dopodiché potrai usare il flashtool2014 per reinstallare il firmware

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A steppy88 piace questo elemento.
  5. steppy88

    steppy88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1

    Grazie mille! purtroppo sono ignorante in materia :D

    Da qui seguo la procedura di cui parlavo nel mio primo post?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, segui questa: https://www.tuttoandroid.net/forum/...-firmware-ufficiale-con-flashtool-2014.39248/

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. steppy88

    steppy88 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille mi hai salvato da una spesa che proprio non ci voleva!!!
     
    A Killua96 piace questo elemento.