Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Box errore Connessione remota non disponibile

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da madiweb, 21 Ago 2016.

  1. madiweb

    madiweb Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, mi esce spesso (sopratutto quando apro app connesse a internet come WA) l errore in foto. Come posso risolvere?
    Nonostante l errore internet funziona benissimo!
    Nexus 4 stock con Lollipop
    Screenshot_2016-08-21-08-32-08.png
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    C'entra ben poco questo problema in Guide, non pensi?
    Sposto in sezione corretta, ma la prossima volta leggi il regolamento prima di postare.

    Tornando a noi, questo problema te lo da anche quando sei sotto wifi o solo in connessione dati?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. madiweb

    madiweb Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Scusa.
    Cmq me lo fa solo con connessione dati
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ha cominciato a darti da poco questo problema? O da sempre?
    Comunque, sembra più che altro un bug dato che comunque come dici tu le app funzionano e internet in realtà funziona bene.
    Hai provato a fare un hard reset?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. madiweb

    madiweb Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Da poco. Circa due settimane. Ma onestamente non mi va di fare un hard reset anche perché se è un bug di qualche app che reistallerei, si ripresenterebbe!
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Io parlo di un bug a livello software più che di app, perché altrimenti dovrebbe darti l'errore con una sola app (quella che appunto lo crea) invece qui l'errore te lo da con tutte.
    Dubito che risolverai cancellando e riscaricando una ad una le app. Un hard reset in questo allora sarebbe più raccomandato in questi casi invece.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. madiweb

    madiweb Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Beh ma come sw il Nexus 4 ha ricevuto l ultimo aggiornamento secoli fa. Perché solo adesso senza aver istallato nessuna nuova app negli ultimi mesi?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perché è pur sempre un software, che si riempie di cache, di dati, di errori nei file di sistema a lungo andare etc etc, e prima o poi arriva sempre il momento di un hard reset o di un flash pulito del firmware, volente o meno purtroppo a volte può capitare.

    Se tu vuoi tentare il tuo metodo, andare a tentoni sulle app per provare a risolvere sei libero di farlo, ma dubito che risolverai la cosa. Poi ovviamente tutto può succedere, ti auguro di riuscire già cosi.
    Ma se non funziona allora o fai un hard reset oppure un flash pulito.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e corra22 piace questo messaggio.