Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Box Tv] Beelink SEA I [Realtek 1295 QuadCore - 2GB+16GB]

Discussione in 'Smart TV Android' iniziata da KingNothing, 18 Mar 2017.

  1. KingNothing

    KingNothing Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0

    Beelink SEAⅠ Realtek 1295DD,HDMI IN PIP Video Recording and SATA Hard Disk

    Il nuovo box della Beelink è carrozzato con il nuovo SoC Realtek RTD1295.
    Tra le innovazioni, la possibilità di utilizzare un hard disk SATA III per immagazzinare dati.
    Inoltre, ha una porta HDMI di ingresso, che permette di acquisire immagini da una fonte esterna (portatile, fotocamera etc. etc.)

    Caratteristiche Principali
    1. Features 2GB RAM 16GB (o 32GB) storage ROM
    2. Android 6.0
    3. Multi -language
    4. Realtek 1295 Quad-Core ARM Cortex-A53
    5. ARM Mali-T820MP3 GPU—Mali-450 8-core equivalent
    6. DDR4 2GB
    7. On board eMMC Flash 16GB
    8. 1000Mbps LAN
    9. WIFI: IEEE 802.11a/b/g/n/ac, 2.4G+5.8G
    10. Bluetooth 4.0
    11. Full sized SD Card (support 128GB)
    12. Removable HHD/SSD compartment
    13. IR Remote control

    Unboxing
    Il box arriva in una scatola ben confezionata, al suo interno possiamo trovare :
    1. Android Box Beelink SEA I
    2. Alimentatore 12V/1.5A (18 watts)
    3. Cavo HDMI
    4. Telecomando InfraRossi
    5. Manuale Utente
    Di seguito alcune immagini :
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Impressioni
    La qualità costruttiva del box è molto buona.
    Sul fondo sono presenti dei fori per l'areazione, sul frontalino invece viene mostrato l'orario, tranne in fase di boot dove viene segnalato il boot in corso.
    Purtroppo non è presente il tasto di accensione/spegnimento, il box si accende semplicemente fornendo alimentazione.
    Tra le entrate disponibili troviamo, oltre alle solite USB, porta ethernet e porta SPDIF, una porta HDMI IN che permette di collegare altre fonti di video in entrata e permette la registrazione.

    La home di default è quella già vista in diverse versioni degli ultimi box android.
    Personalmente ho preferito installare Nova Launcher per avere una esperienza più smartphone-like.

    Il box si è comportato bene nello streaming di contenuti, sia locali che presi dalla rete.
    Anche con qualità molto alte.
    Ho avuto qualche problema con la porta HDMI IN, che a volte mi ha segnalato un errore, anche quando non era in uso.
    Questo è successo in particolare in avvio dei video.
    La possibilità di utilizzo con un HD interno mi ha permesso di poter utilizzare app come tTorrent per il download su HD dei più svariati contenuti.

    Per quanto riguarda Kodi, è preinstallata una versione della beelink che si chiama Qodi.
    Non ho avuto particolari problemi nell'utilizzo.
    Devo però segnalare che non sono riuscito ad installare SPMC, a cui sono normalmente abituato.
    Infatti, sebbene l'installazione non segnali problemi, una volta che si va a lanciare l'applicazione, questa crasha e non sono ancora riuscito a risolvere.
    Altro punto che al momento mi lascia insoddisfatto è la mancanza di una barra di navigazione.
    Ero abituato ad usarla nei box che ho utilizzato prima di questo (ad esempio per la chiusura delle applicazioni) e stavolta ne sento la mancanza.
    Il box non ha inoltre il root, rendendo impossibili alcune operazioni che hanno necessità dei permessi di root.

    In complesso un ottimo box, con qualche pecca che spero possa essere colmata con il rilascio di nuovi firmware.

    Private Clouds Smart TV Box
    pE' in arrivo un nuovo firmware (previsto entro inizio Aprile) che promette di rivoluzionare la modalità di vivere il Cloud.
    Di seguito alcuni screenshot rilasciati direttamente da beelink per spiegare il funzionamento:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    Link GB per la versione 2+16 (codice sconto GBSEA16 )
    Beelink SEA I 2GB ROM + 16GB RAM

    Link GB per la versione 2+32 (codice sconto GBSEA32 )
    Beelink SEA I 2GB ROM + 32GB RAM

    Pagina del prodotto Beelink
    Beelink SEA I