Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brainstorming per nuovo smartphone

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Chairos, 3 Ago 2018.

  1. Chairos

    Chairos Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a Tutti,

    Sto attualmente guardandomi attorno per sostituire il mio ormai anzianotto Oneplus One che, sebbene abbia Android 8.1 e ancora respiri, sembra stia iniziando a perdere qualche colpo, volevo dunque giocare d'anticipo per evitare di restare a piedi.

    Per quanto riguarda le informazioni su cui sto basando la mia scelta:

    Budget: 300€, tetto massimo 350€
    Processore: L'idea sarebbe di rimanere su Qualcomm orientativamente sullo Snapdragon 835, anche se non so se si trova qualcosa in quella fascia di prezzo. Possibilmente eviterei altri processori per possibili problemi di compatiblità (Sì, sto pensando al Kirin 970)
    RAM: Preferibilmente 4GB
    Batteria: Preferibilmente almeno 3400mAh
    Schermo: Preferibilmente Amoled
    Utilizzo: Riproduzione video, gaming e social. Per quanto uso la fotocamera, potrebbe quasi non averla.
    Brand: La mia esperienza con Samsung non è stata delle migliori, quindi non mi ispira molta fiducia [​IMG]

    Guardando in giro ho visto l'ormai noto Redmi note 5 che è sicuramente attraente, ma non so quanto uno Snapdragon 636 possa differire come prestazioni da un 835. Per quanto riguarda batteria e schermo, mi sono orientato su una combinazione per avere una buona durata della batteria ed una buona riproduzione delle immagini.
    Molto belli anche lo Xiaomi mi mix 2 e lo Xiaomi mi 8 ma entrambi sono abbastanza costosi e dalle recensioni che ho visto, con diversi difetti di usabilità.
    Estremamente interessante Honor 10, ma il dubbio sul processore Kirin 970 e la GPU Mali associata rimangono: quante prestazioni ed affidabilità hanno? Oltretutto dalle varie recensioni che ho visto, mi sembra che Honor debba ricevere qualche tirata d'orecchie in alcuni comparti.
    Ho visto il video dello Ulefone T2 pro che mi sembrerebbe una vera bomba, anche se purtroppo sempre con processore e gpu non mainstream, quindi boh.
    Se possibile sarebbero belli telefoni con o senza notch, ma comunque col minimo di banda superiore possibile.

    Come si vede di base sono orientato su china-phone preché mi sembrano quelli più competitivi come rapporto qualità/prezzo, ma sono aperto ad ogni suggerimento!

    Grazie mille[​IMG]
     
  2. Omar

    Omar Guest

    :seguo:

    Sent from my bacon
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nokia 7 Plus? Le "uniche" due mancanze sono il display AMOLED e l'835, anche se il 660 si comporta davvero bene e il telefono vanta di 3800mAh oltre ad Android One.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. Chairos

    Chairos Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Android One non ho idea di che differenza abbia con Oreo oppure Android P quello che ho letto non mi ha fatto capire.
    L'AMOLED era per un discorso di batteria, ma se lo schermo ha una buona resa non è un problema, per il processore invece il mio dubbio è proprio quello: non so quanto calano le prestazioni!
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Android One è un programma di Google per portare Android Stock su dispositivi di altri OEM, il risultato è un'esperienza fluida e aggiornamenti frequenti, Qui puoi approfondire la cosa.
    Contando che l'unico dispositivo con 835 che, a volte, tocca il tuo prezzo budget è XZ1 (soprattutto il compact) è impossibile trovare un dispositivo con tale soc senza aumentare il budget o gettarsi in mano ai cinesi (o comunque marchi meno conosciuti). Per le performance dipende tutto da cosa devi farci, è ovvio che il 660 sia inferiore, guardando i benchmark notevolmente (660 a sinistra, 835 a destra):
    - Antutu: 118K Vs 183K
    - GeekBench: 1600 (single) e 5800 (multi) Vs 2000 (single) e 6400 (multi)
    - 3DMark: 1300 Vs 3300
    Giusto per elencarne qualcuno, il punto è che rimane un ottimo soc di fascia media che farà girare fluidamente sia il telefono che altre applicazioni pesanti.
    Se proprio è importante avere un soc con molta potenza bruta proverei ad aumentare il budget di 50 euro per arrivare a XZ1, che si trova su amazon a poco più di 400, e forse a meno altrove.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Chairos

    Chairos Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto grazie mille per le spiegazioni ben fatte!
    Ho dato un'occhiata, purtroppo XZ1 oltre che essere fuori budget non ha nemmeno l'appeal che cercavo quindi lo boccerei :-(
    Ho visto i benchmark in potenza ovviamente si perde, ma non tanto quanto pensavo.
    Appena ho tempo vedo anche la spiegazione su Android One che mi ha sempre interessato, grazie!
    Sto rivalutando lo Xiaomi mi mix 2, dato che si trova anche sui 310€ e da quel che ho visto il più grosso "difetto" è l'orientamento della camera frontale per il face id (che non userei tanto) che a volte resta coperta dalla mano. Sarei orientato su quello, dici che ne può valere la pena?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Assolutamente sì, credo che l'altra pecca sia l'avere una versione di Android personalizzata e quindi più "lenta" di Android stock anche se l'835 dovrebbe sopperire per bene, e forse la batteria non eccellente, soprattutto se confrontata con il Nokia, ma a parte quello direi che è un'ottima scelta.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Chairos e Matty22 piace questo messaggio.
  8. Chairos

    Chairos Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille come sempre per la risposta tempestiva e chiara! Sì, ovviamente 3400 mAh non sono una cifra esorbitante rispetto ai 4000 mAh dello Xiaomi Redmi Note 5 o ai mirabolanti 5000 mAh che millanta lo Ulefone T2 pro, che deve ancora uscire da quello che ho capito, ma parrebbe un mostro anche lui dato che le recensioni che ho visto sono positive! Più che altro devo capire a cosa corrispondono il SoC e la GPU dello Ulefone T2 Pro in "lingua" Qualcomm.

    Per quanto riguarda lo Xiaomi mi mix 2 sembra che la MIUI nuova sia molto buona e comunque sono un "Moddone" se vedo che non mi piace sono sempre in tempo a cambiare :ihih:
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per l'Ulefone lascia perdere, monta un mediatek, consumano poco ma sono solo l'ombra di qualcomm a livello di performance.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 piace questo elemento.