Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brick dopo aver flashato la recovery TWRP twrp-3.0.2-1-h815.img

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da SoulMan71, 16 Dic 2016.

1. SoulMan71

SoulMan71 Baby Droid

Iscritto:
    16 Dic 2016
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, sono in brick dopo aver flashato la recovery TWRP twrp-3.0.2-1-h815.img su un LG G4 H815.
    Da allora è in loop sul logo, non ho accesso a nessuna delle modalità (recovery, download mode, ecc.) tranne l'hard reset che ho fatto,
    ma credo di aver peggiorato solo le cose.
    Ho letto i vari casi d'uso e relativi metodi allinizio della discussione, ma non penso di rientrare tra nessuno di questi, giusto?
    Il telefono non compare nemmeno tra la lista dei device se eseguo adb devices.
    In qualche modo viene rilevato, nel device manager di Windows 10 viene rilevato come modem sulla com 4 - LGE AndroidNet USB Modem.[​IMG]

Ho anche cercato un cavo JIG, ma se ne trovano solo per Samsung.
    Qualche suggerimento?
    Grazie

2. SoulMan71

SoulMan71 Baby Droid

Iscritto:
    16 Dic 2016
    "Mi Piace":
    3
    Se provo ad accedere in download mode il tentativo è ignorato, va in boot loop visualizzando solo le animazioni del logo.

3. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai letto il mio post quindi? Perché io non lo vedo, boh...
    Tornando al problema, se non c'è nessuna modalità disponibile è davvero difficile recuperare il telefono senza recarsi in assistenza, se hai un po' di tempo provo a cercare qualcosa (o eventualmente prova anche tu su xda), dopo il lavoro =)

A SoulMan71 piace questo elemento.
  4. SoulMan71

SoulMan71 Baby Droid

Iscritto:
    16 Dic 2016
    "Mi Piace":
    3
  5. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo molti dei casi di brick su xda risultavano essere dei soft-brick, ovvero l'utente riusciva sempre ad accedere alla TWRP o alla Download Mode, senza l'accesso ad uno di queste due modalità non c'è nulla, tieni conto di una cosa, quando provi ad avviare il telefono in download mode questo non dovrebbe proprio avviarsi perché non tocchi il pulsante power, se la Download mode è inaccessibile di solito si blocca proprio su quella scritta, quindi ti consiglio di riprovare qualche volta, togli la batteria, rimetti, connetti il cavo usb al telefono, tieni premuto vol+ e poi mentre tieni premuto lo colleghi al pc

A SoulMan71 piace questo elemento.
  6. SoulMan71

SoulMan71 Baby Droid

Iscritto:
    16 Dic 2016
    "Mi Piace":
    3
    Ci sono news... good news! :D
    Ho fatto una pulizia dei vari driver che avevo installato nei vari tentativi (ho utilizzato Device remover) e poi ho rieseguito la procedura per il download mode che mi hai indicato ed è andato in download mode!
    Poi ho scaricato il firmware da qui
    http://storagecow.eu/index.php?dir=Xda/LG+G4/H815/Marshmallow+6.0/

e poi ho seguito questa guida che specifica di non utilizzare l'utility LG Flash tool del 2014 per il G4, ma quella nuova riportata nella guida.
    http://forum.xda-developers.com/g4/help/lgup-install-kdz-mm-lp-t3249803
    L'unica cosa non riportata è che quando si seleziona il file .kdz con il flash tool occorre modificare a mano l'estensione del file che apre che è solamente .tot per poter vedere il .kdz.
    Grazieeeeeeeeeeeee! :)

A Killua96 piace questo elemento.