Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brick Galaxy Gio - Cellulare Morto

Discussione in 'Samsung Galaxy Gio (S5660)' iniziata da saretta985, 3 Set 2013.

  1. saretta985

    saretta985 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti.
    Sono Sara e sono una nuova iscritta pur avendo usufruito molte volte delle vostre utili guide.

    Ho un problema che ho cercato appunto di risolvere grazie ai precedenti post di altri utenti ma che non riesco proprio a risolvere ed è GRAVE.
    Ieri il mio cellulare è DECEDUTO! Mi è arrivata una chiamata e BOOOM, il cellulare si è spento e non si è più riacceso.

    Inutile dire che ho provato soluzioni flash come rimuovere la batteria, rimetterla, riaccenderlo. NULLA.
    Seguendo le guide, entrando in dowload mode (tasto in basso e tasto centrale) ho provato a utilizzare odin, con il file ops e il firmware e la procedura va a buon fine (mi compare il riquadro PASS con sfondo blu) ma il telefono non si riavvia.

    Entrare in recovery mode risulta impossibile.

    Utilizzando Kies e procedendo per il ripristino del firmware la procedura non va avanti, il tasto per procedere non diventa "cliccabile".

    COME FARE????
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova ad flashare un altro firmware
     
  3. saretta985

    saretta985 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ho provato con il 2.3.6 ginger...
    e sto provando con altri ma nulla
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao calmati e fa una cosa se posso intervenire.
    stacca la batteria
    muovi i morsetti indento e in fuori , quelli dorati per intenderci.
    collega il cell al pc - non mettere la batteria ora ma solo tramite cavo
    apri odin
    rimetti dopo un 15 secondo la batteria, riavvia in download, dovrebbe partirti tranquillamente
    a questo punto scarica un firmware ITA e riprova .
    fammi sapere, secondo me ti va
    ciao
     
    Ultima modifica: 3 Set 2013
  5. saretta985

    saretta985 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato questa procedura con ginger 2.3.6 e nulla...
    Sai consigliarmi altri firmware con cui procedere?
    Grazie però, gentilissimo :) :)
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    figurati sembri mia cuginetta dalla disperazione. ahahahha aspetta che vediamo da dove lo hai scaricato il firmware? mi scrivi il nome del file , cosa c'e' scritto.
    Dimmi anche il modello che hai del cell, scrivi tutto cosa c'e' nella scatola, mi serve un numero
    grazie
     
    Ultima modifica: 3 Set 2013
  7. saretta985

    saretta985 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Il modello è GT-S5660._
    Il file che ho scaricato è ginger. 2.3.6 e il nome è S56060XXKTF_S5660BTKTA_S5660XXKT4_HOME.tar.md5

    dispppperazione :p ho trovato anche questa guida How To Update Samsung S5660 Galaxy Gio Firmware e volevo provare a fare questi step ma non riesco a trovare i file. mi consigli di fare così?

    Grrrraaazieeeee!
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    fammi controllare e dopo vediamo di farlo insieme, un attimo....please

    intanto scarica questa
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: S5660XXKTU_S5660ITVKT4_ITV.zip

    poi scarica odin da qui:
    Odin_Multi_Downloader_v4.42.zip

    Iniziamo: segui questa procedura

    do per scontato che hai gia' i drivers di kies installati altrimenti non avresti fatto il flash del firmware ma piu' di ogni cosa che hai attivato il CERVELLO!!!!!!

    1. Per prima cosa,estrai il file del firmware che hai scaricato, (è un singolo file .tar) e copialo sul desktop.

    2. Eseguite Odin Multi Downloader v4.42 (tasto destro mouse come administrator)

    3. Spunta "protect OPS" e carica il file OPS, premi sul pulsante OPS e carica il file Gio_v1.0.ops (lotrovi dentro odin.zip scaricato)

    4. Spunta "One Package"' e poi sotto la voce "select Integrate Package - Check One Packagw Option" clicca su One package e carica il file.tar o .tar.md5 esempio: GT-S5660_TIM_S5660AIKT2_S5660XXKT4_S5660TIMKT1, Odin aspetta che controlla per qualche istante che il file .MD5 non sia corrotto.

    assicurati che siano spuntati anche "autoreboot" e "reset time" con valore "200". fa tutto con calma

    Su "debug ONLY" non deve esserci nessuna spunta.

    5. Ora metti il Galaxy Gio in modalità Download: Tenete premuto contemporaneamente i tasti Vol Giù + Home + Power. (deve comparire la scritta Gialla "Downloading...."

    6. Ora che sei in modalità "download" connetti il telefono al pc via cavo usb. Odin riconoscerà automaticamente il telefono se collegato correttamente e se hai installato i driver kies prima. Verifica che si colori di giallo la casella dove appare la scritta "COM port Mapping" e che nella finestra "Message" compaiano le scritte "Added!!!" e "Detected!!!"

    7. Ora premi il pulsante "START" inizierà il processo di flash, mi raccomando,non scollegare il telefono dal pc mentre state flashando altrimenti lo brickk.

    8. Aspetta finché il flash non è completato con successo, ci vogliono circa 5 o più minuti. Alla fine del processo ti comparirà nel riquadro in alto la parola 'PASS!' ciò significa che il flash è stato eseguito correttamente ed il telefono dovrebbe essersi riavviato.

    vai ti aspetto.
     
    Ultima modifica: 3 Set 2013
  9. saretta985

    saretta985 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1

    Partiamo da Samsung Kies: per sicurezza l'ho riscaricato e installato nuovamente. Per quanto riguarda i driver ho spuntato una serie di cose relative all'installazione...controllando in programmi installati sul pc vedo "samsung usd driver" quindi vuol dire che sono installati, giusto? devo fare altro??? c'è qualcosa che mi perdo?
    Eppure collegano il cellulare al PC, Kyes inizia a caricare e mostra "collegamento...." ma nulla più. Provo a fare il ripristino di emergenza ma poi non me lo fa partire (il riquadro rimane grigio).
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    devi bloccare kies in esecuzione, vai su gestione attività e blocca kies. domanda ma puoi andare in recovery?

    kies non deve funzionare con odin....ragazza!!! attenta cervello attivo. non ti fare prendere dal panico
     
  11. saretta985

    saretta985 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Disinstallato Kyes.
    Reinstallato Kyes versione nuova.
    Terminato Kyes.

    Eseguita procedura con Odin con tutto ciò che mi hai fornito.
    Dopo 5 minuti mi è uscito PASS in alto a destra con lo sfondo blu e in Message scritto "pass" "destroy instant" e poi "killed timer" ma dal telefono nessun segno di vita.

    Non posso far partire il cell in recovery ma solo in dowload connettendolo con il cavo usb al pc.

    P.S. Se azioni kyes comunque non mi riconosce il cell....

    AIUTO :(
     
  12. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    lascia perdere kies. non ti serve per niente.

    ti e' apparsa questa scritta ;:
    aspettare la scritta Pass con sfondo blu prima di staccare!!!

    se si stacca il cell
    Fatto ciò,disconnesso il telefono (facendo occhio alle premesse specificate appena qui sopra),potete eventualmente entrare di nuovo in Recovery Mode e dare nuovamente il comando Wipe data/factory reset e Yes--delete all user data..a questo punto riaccendete il vostro Gio e godetevi la nuova Rom!

    io spero che tu prima di avviare Odin abbia fatto cosi:

    assicuratevi di aver chiuso completamente Kies e ogni sua applicazione,dal task manager magari..fate questo controllo quando arrivate al punto 4,prima di lanciare Odin,visto che Kies dovrebbe far partire qualche operazione in automatico all'accensione del pc o non appena vi si collega il cellulare..tutto ciò per evitare che Odin vada in conflitto con Kies e che quindi rimanga fermo alla schermata di caricamento senza far nulla quando cercate di flashare la rom..

    leggi per favore e rispondimi con calma.
     
    Ultima modifica: 3 Set 2013
  13. saretta985

    saretta985 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    kyes era staccato, ho visto anche dalle app in corso sul task manager e non c'era.

    Ho lanciato odin e la cosa è andata a buon fine, è comparso PASS in blu ma poi nessun segnale di vita.

    Non posso avviare il cell in recovery mode (tasto accensione + volume up)
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ok hai finito stacca il cell
    e prova a riavviare mi dici che succede?
     
  15. saretta985

    saretta985 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Premendo tasto power + centrale + down mi è comparsa la scritta SAMSUNG al centro e in alto a destra "Emergency Dload Moe (arm9 mode)......
     
  16. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ok fammi una cortesia spegni il cell. stacca la batteria aspetta 10 secondi e dopo riavvialo premendo i tasti cosi:

    premi prima il tasto centrale poi premi il tasto power, dopo di che tieni premuti tutti e due fino a quando non vedi la schermata di recovery
     
  17. saretta985

    saretta985 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ho provato questa procedura sia con il cavo usb attaccato che staccato e ho tenuto premuto per oltre 20 secondi....NADA :(
     
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ok adesso non mi prendere in giro. ti cihedo un ultimo tentativo, anche se ti sembra stupido ma fallo.

    cambia porta USB del pc dove coleghi il cell

    avvia kies e vedi se riconosce il cell. se si, stacca kies e disattivalo. dopo

    metti le cartelle di odin e del firmware sul desktop.

    fai partire odin e dimmi se lo riconosce.
    dopo che me lo hai detto e quindi scritto qui.
    carica i file dal desktop
    e rifai la procedura.
    dimmi alla fine che ti appare sotto a sinistra
     
  19. saretta985

    saretta985 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    niente, kyes non lo riconosce. avevo già provato a cambiare porta usb. sto ora provano a riscaricare i driver tramite kyes...bha
     
  20. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    aspetta ma scusa come pretendi che funzioni odin se il pc non ti riconosce il cell? tu mi avevi detto che kies lo riconosceva.
    spegni il pc. riavvialo e installa i driver fino a quando non vede il cell. per fvore e dopo scrivi. non fare piu' niente con odin. mamma mia!!!!! sta calma