Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brick LG G3?

Discussione in 'LG G3' iniziata da vegezio, 1 Gen 2016.

1. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti e buon anno sono un nuovo utente perché mi piace il mondo android ma soprattutto perché ahimè oggi ho avuto una brutta disavventura...
    Mi scuso in anticipo se forse duplico un topic già in essere....

Volevo da voi un parere e se possibile rimediare.
    Ho un telefono D855 LG a 16GB. Avevo montato da 20H secondo le vostre indicazioni ed essendo SENZA ROOT ho fatto l'aggiornamento automatico alla 20T come proposto da LG.

Stamattina volevo far vedere un video da you tube a mio figlio e mentre provava a visualizzarlo il mio cellulare si blocca, poi da schermata nera con un pixel bianco al centro e si riavvia.

Al riavvio non riparte, ovvero compare la schermata classica di LG per 2 volte e poi torna a spegnersi. Provando a collegarlo alla alimentazione mi da batteria al 98%, se provo a collegarlo al PC in modalità Download mode non parte la modalità e in una occasione mi ha fatto vedere un quadrato vuoto con un cavo connesso e on triangolo giallo con punto esclamativo in corrispondenza del cavo disegnato sul display.

Volevo sapere se avete idea di cosa sia successo (un virus?) e se il telefono è recuperabile nonostante non sia "rooted".

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che riuscirete a darmi.
    Scusate per il disturbo.. ma questo inconveniente a capodanno proprio non ci voleva...

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Più che un virus potrebbe essere un problema hardware, comunque se non si collega in download mode l'unica soluzione è l'assistenza, mi dispiace =(

3. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    ahi.. non esiste nemmeno un recovery mode? potrebbe essersi rotto qualcosa all'interno a livello HW?

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    La recovery mode stock è l'hard reset che puoi fare con la combinazione, se non hai fatto modding e quindi non hai una custom recovery installata non si può fare nulla.
    Io penso sia hardware, non è normale una schermata con un solo pixel bianco, inoltre non essendo colpa di un aggiornamento andato a male o del modding la download mode non può essersi corrotta, quindi questo mi fa pensare ad un problema hardware

5. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    ok proverò a mandarlo in assistenza... :(

6. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    ho letto su internet di tool jtag etc.. si possono usare?

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Certamente, ma devi avere certe conoscenze, ci sono ragazzi su xda che hanno anche soluzioni alternative se li contatti, ma quei tool sono da usare come ultima speranza, visto che si deve aprire il telefono

8. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    ok ma se si trattasse davvero di un problema hardware nemmeno il jtag funzionerebbe giusto?
    il telefono però si accende anche se rimane bloccato alla schermata di LG e poi si spegne...questo potrebbe avvenire anche in caso di qualche componente HW rotto? è mai capitato?

9. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente. Sì, può succedere, ed è già successo. Un esempio sono alcuni modelli di G4 venduti prima di settembre, questi hanno una mobo difettosa che di punto in bianco da problemi di avvio, rimanendo bloccato sul logo lg o simili.
    Inoltre da quello che mi hai detto non hai effettuato alcun tipo di modding, e il problema non è sorto dopo o durante un aggiornamento, se via software non è stato fatto nulla allora il problema è hardware.
    Una cosa che puoi fare è provare ad fare l'hard reset, anche se dubito possa risolvere il problema tanto vale provare ;)
    Da telefono spento tieni premuti vol- e power fino al logo lg, dopodiché mollali e torna a tenerli premuti fini alla schermata del reset, poi segui le istruzioni.

10. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    Provato e non succede nulla. Il telefono si riavvia, il robottino compare per 3/4 secondi e si riavvia ancora. Dopodichè si spegne.
    Aggiungo che ho provato ad accenderlo una volta e ovviamente si rispegne. Riprovo nuovamente ad accenderlo con il tasto on e non succede nulla. Tolgo e rimetto la batteria provo a riaccenderlo con il tasto posteriero e riprende a farlo.. sta cosa della batteria è strana...

cosa è una mobo corrotta?
    io ho installato una rom in stock tempo fa. 5 mesi fa ho fatto rooting. Poi ho rimesso quella stock (v20h) senza rooting per aggiornare alla v20t. Stamattina è morto.
    L'assistenza lo prende in queste condizioni con la garanzia?

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Mobo è un termine usato per abbreviare "Motherboard", ovvero la scheda madre, corrotto non è il termine adatto (mea culpa) difettoso rende l'idea.
    Quello che hai fatto mesi fa non può aver causato il problema e dovrebbero prenderlo in garanzia, ovviamente tu non citare jtag, custom recovery o root, non si sa mai

12. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    Avevo sentito dire che LG non faceva decadere la garanzia in caso di Rooting o modding ma magari sbaglio.
    Cmq sono ancora in garanzia per i componenti, ma per chi non lo fosse se come dici il difetto è di "fabbrica" la ganranzia non scade! Dove si parla di questi difetti di motherboard?

Ti ringrazio molto per avermi dedicato tanto tempo soprattutto a Capodanno. Grazie di cuore!

13. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    LG ripara in garanzia quando il problema non è visibilmente causato dall'utente, ovvero da un modding sbagliato, la garanzia non decade, semplicemente in base a ciò che ha generagenerato to il problema lg decide se effettuare la riparazione in garanzia o no. In questo caso quasi sicuramente lo faranno in garanzia.
    Non so se può interessarti più di tanti Visto che si parla di g4, ma ecco il link - > http://forum.xda-developers.com/g4/general/imho-locked-bootloader-pray-phone-t3259149

14. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    io nel caso peggiore pensavo di prendermi un LG G4s...passo dalla padella alla brace? :D

15. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Passare da un g3 ad un g4s è un bel passo indietro, valuta bene se ne vale la pena
    Inoltre il g4s che io sappia non ha avuto problemi di questo tipo, solo il g4, solo alcuni modelli e solo quelli prodotti prima di settembre

16. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    sono d'accordo con te sul passo indietro. Ma onestamente tra spese che si avvicinano e considerando che spendere 450€ per un cellulare che poi si spegne da solo dopo nemmeno un anno e mezzo non lo trovo più perseguibile...
    Cerco di tenermi sulla fascia media con un cell con ancora un po' di RAM, un OS aggiornato e un display decente in termini di dimensioni.
    Il G4 sono altri 450€ e un nuovo G3 ancor oltre 300 € per il G4s dovrei cavarmela con 200€. Cmq aspetto cosa mi dice l'assistenza LG.

17. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Eventualmente valuta altre marche, ci sono dei buonissimi Asus o anche il moto g a prezzi più abbordabili.
    Comunque sono 450 euro per un buon telefono, che non è detto che dopo 1 anno e mezzo si spenga da solo (come ho già detto il problema è decisamente limitato, e sono in commercio da 3 mesi modelli senza questi problemi) e anche se succedesse basta non aver sbloccato il bootloader (non si sa ma) e lo riparano in garanzia.

18. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    Si ma se me lo riparano in garanzia terrei l'altro come "muletto".
    Se posso farti una domanda tecnica sullo smartphone.. ho letto che LG G4s ha solo 3,7GB di spazio interno (Lollipop non permette di spostare app in microSD esterna), potrebbe causare problemi? io uso al max whatsapp line, account di posta etc non lo uso per giochi o altro.

19. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il minimo di memoria interna per non aver problemi con Android è 8 GB totali, quindi il g4s non dovrebbe avere problemi =)

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

20. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    bene! In effetti ora sto usando un s3mini con drop box etc e non mi incasina troppo la vita...senza spostare nulla nella microSD..