Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brick LG G3?

Discussione in 'LG G3' iniziata da vegezio, 1 Gen 2016.

1. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    Forse e dico forse ho capito cosa è successo... ho letto che esiste una striscia LDI che dovrebbe diventare rosa/arancione in caso di guasto da liquidi. La mia non è presente! Potrebbe essersi staccata già rosa/arancione mentre toglievo la batteria?
    Il cell non è mai caduto in acqua, solamente la sera prima l'ho portato in una busta con altri oggetti tra cui un bicchiere che conteneva il fondo di acqua.. potrebbe essersi bagnato ma non si bloccherebbe il giorno dopo... durante la notte l'ho caricato wireless...

Cmq se fosse così costerebbe troppo ripararlo (la mobo costerebbe quando un cell nuovo)...speriamo di no..

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrebbe essere quello il problema, ma ne dubito, i danni da umidità o acqua si vedono subito, e il display insieme alla batteria sono i primi a risentirne. La mancanza della striscia è strana, non dovrebbe potersi rimuovere così facilmente

3. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    il display si vede bene. durante il factory reset non mostra problemi o pixel mancanti. La batteria è carica, ma è vero se provo ad accenderlo più volte poi non lo fa e devo togliere e rimettere la batteria affichè possa provare ad avviarlo.
    Sulla striscia non saprei dirti..se inumidisce non si stacca facilmente? oppure il mio cell potrebbe non averlo? forse si è staccato nel tempo... sono perplesso.. :confused:
    tral'altro il G3 mi sembrava IPxx resistente all'acqua almeno agli spruzzi...

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrebbe non averla. Comunque come ti ho già detto non credo proprio sia un problema di umidità, in assistenza sapranno sicuramente dirti di più

5. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    Sicuramente farò così. HO solamente paura della possibile "superficialità" dell'assistenza LG.. magari vedono un po' di ossidazione dovuta ad un po' di umidità (dovuto magari ad un normale utilizzo) e non al liquido e me lo rimandano indietro...
    male che va lo smonto e rivendo il display....almeno sono un centinaio di €

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è superficialità, valutano gli eventuali danni e se sono stati causati dall'umidità o meno.
    Ma vedrai che non diranno nulla.

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

7. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento sulla situazione. L'ho tenuto 24h nel riso.
    Stasera ho provato ad accenderlo e stranamente non si avvia e si rispegne, ma si riavvia di continuo.
    Ho provato ad attaccarlo al PC con testo vol su e ora parte in download mode o in upgrade firmware!
    Avvio LG Flash Tool 2014 cerco di metterci la ROM della V20t e segue la procedura fino al max 3% poi il cell si spegne e amen... l'ho rimesso nel riso...
    L'importante è fare un passo escludendo il danno da liquido...

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
  9. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    Stamattina in attesa di portarlo in assistenza ho provato a collegarlo al PC. Per una sola volta collegato a LG Tool sono riuscito a leggere le info del cell. O meglio ho provato. Mi dave ver soft ok ma il soft non riusciva a leggere IMEI del cell descritto come not valid... se riesco a collegarlo di nuovo posto l'immagine.

10. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    ecco la schermata.. mi dice di verificare il CSMG... lg flash tool.jpg

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se ha problemi a leggere certe informazioni potrebbe essere la memoria flash il problema, visto che che non riesci a scrivere (flash del firmware). In ogni caso sembra comunque un danno relativo alla scheda madre, quindi dovrà pensarci l'assistenza. Anche se è strano che si fermi sempre al 3% (praticamente l'inizio della scrittura) e la percentuale non cambi mai

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

12. vegezio

vegezio Baby Droid

Iscritto:
    1 Gen 2016
    "Mi Piace":
    0
    In realtà una volta è arrivato al 3%, la seconda al 13% poi cmq si spegne.

Cmq come si dice "alea iacta est"... ho preso cell nuovo e da questo cercherò di limitare i danni recuperando il più possibile tramite assistenza o vendita di pezzi.

13. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546