Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brick note 2

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da iviniderect, 16 Mar 2014.

  1. iviniderect

    iviniderect Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    sono alle prime armi col forum.. non so se è la sezione sbagliata.. ma ho bisogno di urgente aiuto di voi..

    tengo un samsung galaxy note 2 preso tramite abbonamento con la tre.. per la prima volta mi sono buttato sul modding con molti tutorial vostri.. ho fatto il root tramite odin.. il problema e che stamani ho installato per sbaglio un siyah kernel sbagliato esattamente del galaxy s2.. senza accorgemene adesso il telefono funziona.. funziona anche la modalità download tramite i classici pulsanti - power, home , volume giù

    funzioan tutto.. però se cerco di accenderlo come se va in tilt che capisce che la versione è sbagliata fa tante volte la scritta galaxy note 2 sfocata poi si riavvia ecc ecc...

    come ritorno al mio galaxy note 2 normale o almeno togliere il kernel sbagliato e far riaccendere il tel? please..

    scusate ancora se la sezione è sbagliata ma ho bisogno di aiuto vi prego
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Mar 2014
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Segui la guida per tornare in garanzia (è in rilievo) saltando il primo passaggio

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  3. iviniderect

    iviniderect Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok provo subito grazie mille.. ovviamente io essendo che ho preso note 2 con la tre prendo il firmware originale della 3 giusto? xk avevo l'aggiornameno 4.3 io
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non cambia niente, l'importante è che sia per il tuo modello e su base 4.3

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  5. iviniderect

    iviniderect Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok provo subitissimo e ti faccio sapere.. mi stai salvando un po la vita (più che altro del tel ^^) speriamo ti faccio sapere tra poco

    ---------- Post aggiornato alle 13:22 ----------

    volevo chiederti un'ultima cosa mentre sto scaricando il firmware...visto che il tel da segni di vita cioè rieasco ad entrare sia in recovery che in download mode e si accende anche vuol dire che ci sono buone probabilità che seguendo la guida più o meno riparta tranquillamente..? non dico che parta al 100% ma più o meno?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma hai una custom recovery ?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  7. iviniderect

    iviniderect Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    guarda ti spiego passo passo quello che ho fatto ieri sera..

    tramite odin ho fleshato questo file per fare root per mettere l'app Superuser (non ricordo il nome giusto) ed era andato tutto ok.. questo il file aspetta --> CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.tar e dopo averlo messo funzionava tutto ok
    e poi stamani ho messo il kernel sbagliato non ho fatto altro.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora mi sa di no, continua con la guida che ti ho detto

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. iviniderect

    iviniderect Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    e cosa dovrei fare se non dovesse funzionare..? xk il telefono funziona cioè non è che non si accende ho che non vada neanche in download mode ecc.. come dovrei fare seno?

    ---------- Post aggiornato alle 13:31 ----------

    magari se non funzionasse si potrebbe provare a installare un kernel proprio del note 2 magari lo legge stavoltà?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Fai cosi, poi veduamo

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  11. iviniderect

    iviniderect Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ok.. spero riuscirai ad aiutarmi in tutti i modi possibili grazie mille.. :( anche perchè nel termine proprio brick per quello che so io vuol dire proprio quando il tel non da segni di vita che non accende neanche o che non va neanche in download mode..

    comunque se riesco ti faccio avere anche le foto della schermata che compare
    manca poco e faccio la procedura
     
  12. iviniderect

    iviniderect Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ehy il file che avevo scaricato mi da errore adesso.. potresti linkarmi solo se riesci dove scaricare la 4.3 per note 2 per favore ? che sto impazzendo :(
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    C'è un thread in rilievo von tutti i firmware (che è anche linkato nella guida)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  14. iviniderect

    iviniderect Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ok ora riprovo scusa ma stavo pranzando ancora :)
    in tal caso ho fatto una ricerca ma magari non sono riuscito a trovare io.. nel frattempo potresti anche likarmi il kernel per note 2 ? magari se non dovesse funzionare il firmware originale android almeno vedo se mettendo il kernel originale per il note 2 parte fammi sapere please spero mi lasci il link ^^
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Kernel stock per odin non ce ne sono ma è inutile cercare altre cose da fare quando può bastare flashare la ROM stock

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  16. iviniderect

    iviniderect Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    okok basta domande.. ora provo a fare tutto della guida dopodichè ti faccio sapere subito e vediamo se al massimo si può fare altro ok? scusa eh ^^

    ---------- Post aggiornato alle 15:54 ----------

    fiu.. ok tutto risolto il tel parte come nuovo automaticamente così il telefono è come nuovo giusto cioè nessun tipo di rot / rom ecc ecc ok?

    fiuuu..non toccherò il tel mai più sensa saper esattamente al 100% cosa combino.. mi ricordavo del mio vecchio iph*** e che fare il jailbreak era facilissimo.. pensavo un po la stessa cosa qui.. :)

    menomale android si può recuperare.. sei un santo simoscorpion..