Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

brondi con rubrica ed elenco chiamate a schermo nero

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da evaluna278, 28 Apr 2014.

1. evaluna278

evaluna278 Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve.
    Sono nuova del forum, ho letto le istruzioni per l'uso e spero di aver capito tutto. Sono arrivata qui cercando una soluzione al mio problema, soluzione che sino ad ora non ho trovato.

Ho da poco più di sei mesi un brondi glory (il primo, non il 2), con sistema android 4.0.4, senza pellicole sullo schermo.
    sino ad una decina di giorni fa tutto andava tranquillamente, poi il telefono ha iniziato a "impazzire".

Nella pagina dove c'è la tastiera per telefonare e la lista chiamate appare lo schermo nero, interamente (e quindi non vedo neppure la tastiera e non posso telefonare) o in parte (compare la tastiera ma non la lista chiamate).
    Idem con la rubrica e i contatti: o compare una schermata nera, o appare un elenco dove, assieme ai miei numeri, appaiono tutta una serie di contatti "senza nome", con numeri che non corrispondono a nessuno dei miei numeri.
    Da whatsapp sono spariti i nomi dei miei contatti, mi appare solo il numero di telefono.
    -inoltre, a volte senza che io abbia fatto alcunchè appare in alto la scritta "preparazione rimozione scheda sd" e poi "scheda sd rimossa con successo".

Non so più cosa fare, e volevo capire se era un problema risolvibile senza mandare il telefono in assistenza o se mi conviene mandarlo in assistenza.

Premetto che sono poco esperta di terminologia tecnica, quindi se qualcuno sa darmi una risposta chiedo la cortesia di farlo con parole non troppo tecniche....

grazie sin d'ora.

Gloria

2. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Dalle impostazioni fai un reset alle impostazioni di fabbrica,se non risolvi assistenza.
    Il reset cancella tutto e lo riporta alle condizioni di quando lo hai adoperato per la prima volta,quindi se hai cose personali salvale sul pc,e i contatti salvali o su google o su sim.
    :)

3. evaluna278

evaluna278 Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!
    approfitto e ti chiedo due chiarimenti:
    1. nelle impostazioni non trovo un reset.
    Trovo però un ripristino, dove mi si dice che verranno cancellati tutti i miei dati: è questo il reset?

2.Le foto sono riuscita a salvarle abbastanza tranquillamente, mentre per i contatti ho qualche difficoltà, ero abitutata al telefono precedente (era un nokia) dove avevo una voce con scritto qualcosa tipo "copia i dati su sim", mentre qui non riesco a farlo.
    Per copiare su google, sai dirmi come si fa o, se ci sono le spiegazioni in qualche forum, darmi qualche dritta su come trovare il forum giusto?

Ancora grazie
    Gloria

4. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Alla prima domanda è si,per salvare i contatti su google devi avere un'account gmail.com sul telefono e averli sincronizzati almeno una volta con WiFi o dati accesi.
    Per salvarli su SIM dai contatti dovresti avere l'opzione salva o trasferisci su SIM.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

5. evaluna278

evaluna278 Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho trascritto i miei contatti in una agendina cartacea, e poi li ricopiero', le foto sono a posto, per gli sms mi sono rassegnata a perderli tutti...

Ti chiedo un'ultima cosa prima di resettare tutto: la mia sim devo lasciarla dentro o toglierla prima del reset?

Grazie

gloria

6. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    La puoi lasciare dentro,per il resto mi fai un po' ridere,ma pensandoci bene il metodo agendina è il migliore dei backup :lol::thumb:

7. evaluna278

evaluna278 Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora.
    Nel week end proverò...poi ti farò sapere.

Non so quale sia lo smile del ringraziamento, fai finta che l'abbia inserito!
    ciao
    Gloria

8. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Non preoccuparti,nessuno nasce imparato:),comunque il tasto Thanked è in basso a sinistra.
    Grazie.jpg

A evaluna278 piace questo elemento.
  9. evaluna278

evaluna278 Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.

volevo dirti che ho provato a resettare tutto.
    Sono spariti gli sms, le app, i messaggi whatsapp e viber, ma sono rimaste le foto e i video, anche quelli ricevuti su whatsapp...
    Boh...
    Ora comunque vedrò un po' di giorni che succede.
    Ciao!e grazie ancora

Gloria