Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bug Android 4.2.2

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Pheaste, 14 Feb 2013.

  1. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Salve a tutti,
    volevo chiedere se agl'altri utenti che si sono aggiornati al nuovo firmware persiste il bug della rotazione della fotocamera.
    Da quello che ho potuto notare è l'unico bug che non è stato corretto, tra quelli che avevo riscontrato sul mio device. Per il resto direi che anche il problema del sensore di prossimità è stato risolto!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Bug Android 4.2.2

    Hai provato a fare un hard reset ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Non ancora! Dici che potrebbe funzionare? Da quel che sapevo io l'hard reset eliminava i vari dati e le impostazioni dell'utente. Quello della fotocamera è proprio un problema legato al codice di android secondo me.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Bug Android 4.2.2

    Puoi comunque provare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    L'hard reset e il ripristino impostazioni di fabbrica elliminano anche i dati generati dalle applicazioni e i processi di sistema, quindi dopo un aggiornamento OTA va sempre fatto almeno un ripristino impostazioni di fabbrica per essere sicuri che non ci siano rimasugli attivi delle situazioni precedenti :p
     
  6. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il problema del sensore di prossimità,non è legato al solfware,ma è un problema hardware.
     
  7. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    R: Bug Android 4.2.2

    Hard reset effettuato...nulla da fare!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Bug Android 4.2.2

    Mmmh, speriamo fissino al prossimo aggiornamento software.. @Macrosf ma non era l'alone rosa il problema legato al HW ??? Anche la fotosphera ???

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  9. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    R: Bug Android 4.2.2

    Stavo per dirlo...il sensore di prossimità non aveva difetti...a livello hardware...era android che s'incasinava!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. Omar

    Omar Guest

    Secondo me state confondendo due cose diverse, il sensore di prossimità era (è?) un difetto hardware che ha afflitto molti Nexus prodotti nell'estate 2012 quando la Samsung cambiò il fornitore di questo sensore.
    Il bug della rotazione della fotocamera è a livello software android
     
    A yann73 piace questo elemento.
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Bug Android 4.2.2

    Sei sicuro ??? Che io avevo capito che non hanno cambiato il sensore ma il componente fotocamera per intero... dici che è incorporato al componente fotocamera !!!

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. Omar

    Omar Guest

    A quello che mi ricordo io il fornitore del sensore non riusciva a soddisfare la domanda e la Samsung si rivolse ad un'altro.....se il bug della fotocamera intendiamo quello che quando la ruoti si blocca per un'attimo l'immagine invece che girarsi fluida a me è comparso dopo un qualche aggiornamento.....
     
  13. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Si Taom,e come dici,addirittura in molti casi hanno anche sostituito la scheda logica oltre che al sensore,poi ci sono i caso come il mio,che non hanno risolto neanche con la sostituzione della scheda logica,e dopo quasi due mesi il mio nexus e ancora in assistenza.




    Inviato da mobile
     
  14. Grumpy82

    Grumpy82 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, avete testato il bluetooth?che riscontri avete? Per le prove che fatto con il mio auricolare, stereo della macchina, ecc ecc... Il problema col bluetooth resta invariato, si disconnette continuamente.

    Galaxy Nexus - android 4.2.2
     
  15. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    R: Bug Android 4.2.2

    A me funziona bene! ;)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  16. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Per quanto riguarda il bug della fotocamera sia il mio, acquistato ad ottobre, che quello della mia ragazza, acquistato una settimana fa, continuano ad averlo.
     
  17. Grumpy82

    Grumpy82 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Perdonami, hai fatto solo l'aggiornamento OTA o lo hai anche resettato il telefono?
     
  18. Pheaste

    Pheaste Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    18
    Già dopo l'aggiornamento OTA a me funzionava bene! Poi dopo che ho aperto questo topic ho seguito il consiglio di effettuare l'hard reset per tentare di risolvere il bug della fotocamera. Ad ogni modo non sembra essere un bug che si presenta su tutti i device.
     
  19. mik1976

    mik1976 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.

    Bug fotocamera: presente
    Bug BT: presente

    Inoltre ho notato un calo mostruoso della durata batteria. Sopratutto di notte, quando ovviamente dormo e lo lascio acceso in modalità aereo.
    Fino alla 4.2.1 di notte perdevo un 2% circa....guardate ora (la notte è il pezzo di grafico senza segnale di rete):

    Batteria.jpg

    Non capisco il perchè si attivi così tanto di notte. Anche con la 4.2.1 avevo delle attivazioni, ma non così tante!

    Galaxy Nexus stock
     
  20. Grumpy82

    Grumpy82 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, in attesa che venga risolto questo fastidioso bug del bluetooth (!semmai verrà risolto!), sapreste consigliarmi qualche APP affidabile da poter installare per poter utilizzare il bluetooth?